Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Rocchi vuol limitare il Var, è polemica sul web

31/07/2021 08:20

Rocchi vuol limitare il Var, è polemica sul web |  Sport e Vai

Nel segno della discontinuità. Il passaggio di consegne tra Rizzoli e Rocchi per la carica di designatore arbitrale non sarà privo di conseguenze. Da quanto filtra l'ex arbitro toscano ha già dato indicazioni precise ai fischietti di serie A sulle interpretazioni del regolamento. Si parla di soglia del fallo molto alta, poco utilizzo del Var e nel caso di correzione, penalizzazioni nella votazione dell’arbitro che deve tornare al centro del gioco. Una notizia che ha spiazzato i tifosi scatenando una violenta polemica sui social.

 

Fioccano i commenti su twitter: "Rocchi è stato un grande arbitro, apprezzatissimo dai giocatori, e l'avversione alla tecnologia è la vera modernità. Convincerà anche i più scettici" o anche: "ll VAR non è la panacea di tutti i mali. Lascia sempre molti dubbi su tanti episodi, che sono alla fine relegati all’interpretazione. Corretto pertanto utilizzarlo per i casi eclatanti, onde evitare errori gravi.Sul resto,su ciò che non è lampante,le polemiche ci saranno sempre".

La maggioranza però è preoccupata e non ci vede chiaro: "Fate chiamare il var alle squadre ed eliminate tutte ste porcate" o anche: "L'arbitro fa le sue scelte, le squadre chiamano in caso di decisione sbagliata secondo loro" oppure: "scandaloso, addirittura la punizione automatica nel voto se c'è correzione VAR, così adesso per solidarietà tra colleghi nessun VAR interverrà a correggere l'arbitro in campo, ovviamente aspettandosi reciprocità di favore a ruoli invertiti" e ancora: "Praticamente si da il via libera all'impunità dei fallacci della sua squadra del cuore" e infine: "Chiuse le scommesse su chi vince il prossimo scudetto".

 


Tags: rocchi arbitri rizzoli

Articoli Correlati