Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rinvio Inter-Sassuolo, Marelli si schiera: social in tilt

19/03/2021 10:19

Rinvio Inter-Sassuolo, Marelli si schiera: social in tilt |  Sport e Vai

Il rinvio di Inter-Sassuolo ha provocato qualche discussione sui social. Dopo mesi e mesi di pandemia ancora c'è qualcuno che non ha capito che la tutela della salute pubblica viene prima della disputa di una partita, con una delle due squadre in campo alle prese con un possibile cluster di diffusione di varianti Covid. È lo stesso protocollo Figc, validato dal Cts, a dare priorità alle autorità sanitarie locali, ma questo non è bastato a frenare le polemiche e a far sollevare i consueti sospetti legati al "campionato falsato". 

Inter-Sassuolo, la posizione di Marelli

Sulla vicenda arriva puntuale la disamina su Youtube dell'ex arbitro Luca Marelli: 

“Non commento la decisione dell’ATS di Milano di rinviare Inter-Sassuolo, dico solo che lì lavorano dei professionisti e io non ho nessuna competenza per entrare in una decisione del genere. Dobbiamo cominciare a parlare solo quello di cui abbiamo conoscenza e competenza. Si sapeva che il protocollo fosse nato male, già dopo il caso Juventus-Napoli scrissi come sarebbe andato a finire. Quello che sta succedendo è il risultato di un protocollo che prevedeva una postilla secondo la quale le decisioni di Asl o Ats avrebbero avuto la precedenza. In tema di tutela di salute pubblica, un protocollo non può avere valore superiore rispetto alle norme di legge. Sicuramente si crea un problema sul campionato, e non possiamo negarlo. Ci possono essere delle conseguenze sul campionato, ma sulla legittimità della decisione non dico nulla”. 

Inter-Sassuolo, le reazioni social

Non tutti la pensano come Marelli. “Il protoccllo è stato scritto e redatto con l’avallo del CTS e del Ministero della Salute. Il punto non è se l’ATS di Milano ha fatto bene o no, ma perché alcune squadre, pur avendo diversi positivi, hanno disputato normalmente le proprie partite, accettando di correre un possibile rischio e magari perdendo pure dei punti per strada importanti". Molti sono indignati, ma ammettono: "Qui c'è qualche differenza rispetto a Juve-Napoli". Altri invece sottolineano: "Non c'è alcuna differenza, è la stessa cosa". 


Tags: inter sassuolo COVID-19

Articoli Correlati