Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Renica prende posizione su turnover spinto di Spalletti e scatena la bufera

11/09/2022 11:01

Renica prende posizione su turnover spinto di Spalletti e scatena la bufera |  Sport e Vai

Il gol quasi allo scadere di Raspadori ha salvato il Napoli contro lo Spezia ma solo parzialmente Spalletti, messo di nuovo sotto accusa per un turnover spinto che ha spento la luce della squadra nel primo tempo. Sul tema si schiera apertamente Alessandro Renica. L'ex libero del Napoli degli scudetti scrive su Facebook

Sento tante polemiche, ma mai come questa volta Spalletti e stato fantastico nella lettura della partita, soprattutto nel tenere in campo Raspadori ,tre gare  intense necessitano di ricambi per mille motivi..devi giocare martedì in Champions e perché domenica hai il Milan... importante averli i giocatori in queste partite e non perderli..

I tifosi si dividono: "Per come ha impostato la partita perché Raspadori e non Simeone? Perchè cioè un giocatore adattato e non di ruolo contro una squadra che si viene a difendere? Perché fa uscire sempre Kvaratskhelia?" e poi: "secondo il mio modesto parere e come succede a Napoli da anni, non capisco come mai non si schiera la formazione tipo (o quasi) per rifilare almeno due gol a queste squadre cosiddette minori, per poi fare i cambi. Spalletti così stressa la squadra" e ancora: "Secondo me ha sbagliato, perché ha le sue fissazioni…Elmas lo vede solo sui, ma è un calciatore che fa solo qualche gol, ma non incide mai nel gioco; tra l’altro Ndombele avrebbe dovuto giocare al posto suo….punto due, Raspadori non lo metti punta centrale, ma metti Simeone…."

C'è chi osserva: "Mi dispiace Sandro.. ha sbagliato tutto quello che si poteva e non doveva sbagliare .. anche dopo in sala stampa .. adesso ho la certezza che Luciano è cocciuto e questo potrebbe essere anche un pregio, ma poi non gestisce la pressione di chi non la pensa come lui"

In tanti però danno ragione a Spalletti e Renica: "Non possiamo prescindere dai cambi! Vincere 5-0 o 1-0 al 89º è la stessa cosa, ma abbiamo fatto riposare Lobo, Anguissa,zielo,Chucky, lo stesso politano etc…. Il bicchiere va visto mezzo pieno perché l’importante era portare a casa 3 punti!" o anche: "l'unica cosa che non capisco, al momento, è perseverare con Ndombele dall'inizio.. è molto indietro.. è vero, bisogna dargli minuti,ma è arrivato da due settimane ed è al 30% della forma fisica... Bisogna correre così tanto con lui? Sul resto la penso esattamente come te...anche se facciamo maledettamente fatica quando mancano contemporaneamente lobotka e Zielinski" e infine: "Purtroppo non tutti capiscono che ci vuole una rotazione. E criticano senza sapere nulla , e va beh"..


Tags: spalletti turnover renica

Articoli Correlati