Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Renica: Napoli dagli una chance, se la merita

03/01/2021 11:03

Renica: Napoli dagli una chance, se la merita |  Sport e Vai

A causa dei tanti assenti, da Mertens a Koulibaly fino al criticatissimo Osimhen, Gennaro Gattuso ha convocato anche un giovane per la gara di oggi a Cagliari. Si tratta di Antonio Cioffi, attaccante esterno classe 2002 della Primavera, che da cinque anni è nel settore giovanile azzurro dove ha svolto tutta la trafila. Un nome che non lascia sorpreso Alessandro Renica.

L'ex libero del Napoli degli scudetti - sempre attivissimo sui social -  su Facebook posta un gol di Cioffi alla Roma in Primavera ed esprime il suo rammarico per l'inesistente politica della "cantera" da parte del Napoli

Ha tutte le carte in regola questo giovane ” Cioffi”....per dargli una opportunità e sarebbe ora ! Potrebbe dare una visione nuova da “canterà”al Napoli calcio e costruire un progetto importante e duraturo ma bisogna crederci seriamente!! Quando dico seriamente.. intendo un progetto che comprenda la seconda squadra e quindi una metodologia che faccia crescere i ragazzi per poi farli debuttare in prima squadra!!  Io ci ho vinto i campionati in eccellenza e in D cn la canterà senza attingere dai settori “professionistici “figuratevi se non ci credo e la metodologia era la mia ...ma poi non mi ha chiamato più nessuno ..

I tifosi danno ragione a Renica

Numerose le reazioni sui social. I tifosi sono dalla parte di Renica: "Alessandro hai ragione. Abbiamo un presidente che vede il futuro solo nella digitalizzazione. Non sapendo che si vince oppure si fa capitale investendo nel proprio settore giovanile. Vedi il Borussia, Barcellona, Real Madrid, vabbè, tutti. È vero che nel campionato tedesco giocano come in oratorio, ma lanciano giovani su giovani. E vincono. Il Napoli ha una metodologia come la Juventus degli anni 90,che ora non funziona più. Bisogna andare avanti come le big europee. Anche in sud America l' hanno capito. Tutti li hanno una cantera" o anche: "A me da tifoso nn interessa lo stadio di proprietà o menate varie, vorrei solo che Aurelio investisse seriamente sul settore giovanile perché di giovani interessanti e piena la Campania e il sud in genere".


Tags: napoli primavera renica

Articoli Correlati