Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Regolare o da annullare? Cesari fa chiarezza sul gol del Porto

04/11/2021 09:34

Regolare o da annullare? Cesari fa chiarezza sul gol del Porto |  Sport e Vai

Come ha arbitrato il francese Turpin in Milan-Porto di Champions League? Era regolare il gol dei portoghesi che ha spezzato le gambe ai rossoneri? Prova a rispondere Graziano Cesari su Mediaset. L'ex arbitro genovese non ha dubbi: "

Era sicuramente fallo, andava interrotto il gioco per l'intervento di Grujic su Bennacer da cui è nato il gol del vantaggio del Porto. Il VAR non è intervenuto perché Turpin aveva tutta la situazione sotto controllo e in questa particolare situazione il VAR non va a contraddire una decisione dell'arbitro che ha visto l'azione. In Europa si interviene molto molto meno rispetto al nostro campionato e a mio parere si sbaglia quando la decisione non è corretta. In questa Champions il Milan è molto poco sfortunato, nonostante arbitri di grande nome

Fioccano le reazioni: "Perché il Milan in tutte le partite non si è adeguato aumentando l intensità dei contatti se questo è il metro arbitrale?" o anche: "La squadra gioca ma l’arbitraggio in Europa è diverso… e dobbiamo saperlo".

C'è però chi osserva: "Sono abituati troppo bene in Italia, a ogni minimo contatto, soprattutto in area, prendono i rigorini. In Europa è diverso, questo non è mai fallo, prende nettamente il pallone senza commettere nessun contatto degno di un fallo da fischiare" e infine: "A me pareva di aver capito che contatti del genere non sono da var, tipo quello su Rabiot in Juve Milan l'anno scorso,  perciò l'errore del var non capisco quale sia, in Europa di falli così ne fischiano uno si e uno no, per me ci stava il fallo ma non è un errore".


Tags: milan arbitro graziano cesari

Articoli Correlati