Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Redbird vuol portare un campione del mondo al Milan

02/06/2022 16:43

Redbird vuol portare un campione del mondo al Milan |  Sport e Vai

Se finora tutti i nomi accostati al Milan, da Renato Sanches a Botman fino a Zaniolo erano e sono solo frutto delle intuizioni di Maldini e della vecchia gestione del Milan, l'arrivo di Redbird apre nuove prospettive. L'ultimo rumour porta alla caccia a Mario Gotze, che nel 2014, al Maracana, decise in favore della sua Germania la finale del Mondiale brasiliano contro  l’Argentina.

Dopo un periodo difficile Gotze è rinato con la maglia del Psv Eindhoven trovando continuità e buone prestazioni (52 nell’ultima stagione con ben 12 reti e 11 assist all’attivo). A favore del Milan gioca anche la clausola rescissoria abbordabilissima, che permetterebbe di liberare Gotze per una cifra vicina ai 4-5 milioni d euro. A queste cifre, e con un ingaggio di 3 milioni di euro netti, il tedesco sarebbe una gran bella scommessa, ma che nei pensano i tifosi?

Sui social il popolo rossonero si divide. Qualcuno chiede: “Gotze??! Ma stai scherzando vero?” e un altro tifoso commenta: “Cardinale ha chiesto Gotze perché ha visto ieri Germania-Argentina 2014“, o ancora: “Ma perché dovremmo prendere quel bollito di Gotze io non ho capito”. Veramente tanti i tifosi rossoneri che storcono il naso. “Mario Gotze sarebbe un ottimo acquisto. Allegri però dev’essere bravo a farlo coesistere con Boateng“, ironizza qualcuno, e poi: “Gotze sarebbe buono solo per fare la palla, non scherziamo. Ci servono i baller non gli ex calciatori“, “Ma perché gioca ancora? Questo ormai sono anni che è un ex ex ex calciatore“, “Se prendiamo Gotze il mercato è da 2 anche se dovessimo poi prendere Haaland e Mbappe rimarrebbe comunque mercato da 2“.


Non manca, comunque, chi la pensa diversamente e approva. Un tifoso twitta: “Con il piolismo torna ai livelli del 2014” e un altro sottolinea: “Pazzesco che dopo Simon Kjaer preso dopo aver fatto panca tra Siviglia e Atalanta qualcuno osi parlare contro gli obbiettivi della MMM” e poi: “Se MMM + i super cervelloni di Gerry vogliono Gotze tu non solo lo accetti ma vai subito a comprarti la maglia”, “Quando uscirono le prime voci su Giroud partirono subito gli sberleffi. Adesso sono uscite delle voci su Gotze (da verificare) e son ripartiti gli sberleffi“.


Tags: milan gotze redbird

Articoli Correlati