Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani trova altri due problemi alla Juve, bufera social

24/08/2021 10:19

Ravezzani trova altri due problemi alla Juve, bufera social |  Sport e Vai

Cosa manca alla Juventus? La domanda da un milione di dollari ha tante possibili risposte ma per molti sarebbe semplicistico liquidare tutto con i fastidi di Ronaldo e con le papere di Szczesny. Il 2-2 di Udine ha visto una Juve bifronte, splendida per 45', trasformata e irriconoscibile nella ripresa salvo qualche spunto. A fare il punto sulla squadra di Allegri è Fabio Ravezzani che scrive su twitter:

"Analizziamo seriamente la Juve? I problemi sono: 1 centrocampo non all’altezza (vediamo come andrà con Locatelli) 2 situazione Cr7 ancora irrisolta (se non parte, deve rendersi disponibile in modo più umile) 3 Incostanza di Morata. Il portiere ha sbagliato, ma non mi sembra il primo problema della squadra. Il resto del gruppo è solido, anche se manca un vero fuoriclasse. Pretendere un gioco spettacolare é assurdo (hanno fallito sia Sarri che Pirlo). Servirà mestiere e un po’ di fortuna per vincere lo scudetto. (Oh, poi magari sbaglio…)".

 

Fioccano i commenti sui social: "Erano due a zero hanno pareggiato per una papera, due legni colpiti, se non fosse per quella ingenuità avrebbero vinto due a uno, e ricordando Allegri il cortomuso,e il suo risultato ideale,e a oggi staremo  parlando della Juventus targata Allegri" o anche_ "I limiti tecnici sono quelli di non avere un centrocampista centrale escluso Locatelli coi piedi buoni e l’attitudine a saltare il pressing. Per il resto la Juve ha tutto, deve ritrovare solo l’attitudine alla concentrazione cosa che ha perso negli 3 anni ( non due )" oppure: "Entro qualche giornata la Juve giocherà col 2-3-1 (modulo con il quale abbiamo visto la più forte Juve di Allegri in passato) con Locatelli-Rabiot in mediana. Chiesa-Dybala-Ronaldo-Morata-Kukusevski a rotazione. E sarebbe la soluzione migliore viste le caratteristiche della rosa"

Non mancano i pessimisti: "Secondo me anche una difesa sopravvalutata con un chiellini a mezzo servizio, Bonucci che non è un leader ma un ottimo gregario e De Ligt che non si sta esprimendo da top player" o anche: "Se si valuta un centrocampo con Bentancur (titolare) e Ramsey + Bernardeschi... beh, allora non è all'altezza. Datemi Locatelli Rabiot e Benta e poi vediamo...
Su Morata: si sa da sempre che fa più gioco (e assist) che goal. Ma i goal che fa sono spesso decisivi"
 


Tags: juventus ronaldo morata

Articoli Correlati