Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani: decisivi infortuni Juve-Milan. Rabbia tifosi Inter

07/03/2021 09:50

Ravezzani: decisivi infortuni Juve-Milan. Rabbia tifosi Inter |  Sport e Vai

La variante infortuni condiziona il campionato? A parte l'aspetto Covid, in una stagione in cui si gioca quasi sempre ogni tre giorni - per chi ha le coppe - è quasi fisiologico che ci siano tanti infortunati. Una statistica la realizza Fabio Ravezzani che su twitter scrive

Abbiamo calcolato l’incidenza degli infortuni nel campionato di Inter, Juve e Milan. Sono stati considerati i 15 calciatori più importanti rispetto ai minuti giocati fino alla 25ma giornata. L’Inter ha dovuto rinunciare al 5% dei suoi calciatori, il Milan al 15%, la Juve al 17%

I tifosi replicano sui social

Fioccano le reazioni e sono soprattutto interisti e milanisti ad operare dei distingui: "Il discorso è le ruote di scorta , cioè i rincalzi  del Milan purtroppo non sono quelli dell'Inter e della Juve , e l'intervento di Gennaio con i nuovi acquisti si è rivelato un semi flop tranne Tomori" oppure: "Caro Direttore conoscendo la tua onestà professionale,possiamo dire che non è soltanto sfortuna(Milan Juve),ma purè un po' di bravura dello staff medico e dell'allenatore e la società Inter? pretendere Ed ottenere più professionalità dà i calciatori? Che ne pensi?".

C'è chi entra nello specifico ("Vediamo un po...su una rosa di 25  giocatori...il milan col 15% ha rinunciato a 3,75 giocatori. La juve col 17% a  circa 4 e l'Inter col 5% 1,25. Ora, per la Juve che ha due squadre mi sembra poco male. Per il milan il solo Ibra a s.remo incide per oltre il 25% degli assenti"), chi ironizza: "Il 5% dell'Inter quest'anno è dato da Vecino e Sensi per il 95%" e chi spiega: "Io credo che sia un merito anche avere pochi infortuni...Bisogna saper  preservare i calciatori e non affrettarne il recupero... Lukaku, al rientro,ha evitato le progressioni per alcune partite..Era un diktat anche a costo di limitarne le prestazioni..."

Un follower infine osserva: "Attenzione, un conto è avere Dybala, cr7, Arthur, cuadrado, de ligt fuori per molto tempo e un conto è avere fuori sensi Radu e Gagliardini, nemmeno uno titolare! Altro che 5%".


Tags: inter infortuni Ravezzani

Articoli Correlati