Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pugno duro su Maresca, Aia furiosa per un motivo su tutti

02/11/2021 08:46

Pugno duro su Maresca, Aia furiosa per un motivo su tutti |  Sport e Vai

Ha fatto arrabbiare Trentalange, Rocchi e tutti i vertici dell'Aia la direzione di Maresca all'Olimpico in Roma-Milan. Sono tanti gli errori commessi dall'arbitro napoletano ma soprattutto ce n’è uno che costerà a Maresca uno stop lungo. L’irriverente ostinazione di continuare a pensare di aver assegnato un giusto rigore anche quando il VAR (Mazzoleni) te lo ha fatto vedere e rivedere.

Tra gli errori di Roma-Milan non c'è il mancato rigore per il contatto tra Kjaer e Pellegrini in tempo di recupero: è considerato non da punire, differentemente da quello tra Dumfries ed Alex Sandro di Inter-Juventus. Che succederà ora?

Secondo il Corriere dello sport domenica prossima resterà fermo, poi ci sarà la sosta delle Nazionali, possibile faccia uno o due turni di VAR in B, una partita in B e siamo ai primi di dicembre. Lì dipenderà da lui e dal designatore: potrebbe raddoppiare (e allora il 5 dicembre potrebbe tornare in A) oppure restare fermo di turno (quindi fare un IV uomo o un VAR in A) e poi rientrare il 12 dicembre.

Fioccano le reazioni sui social: "Ah interessante, peccato che quel fallo di Kjaer sia uguale, anzi, forse peggiore rispetto a quello di Dumfries visto che qui prende leggermente la caviglia e non sfiora semplicemente l'esterno dello scarpino" o anche: "Arbitraggio vergognoso. Mancano i cartellini rossi a Karsdorp, Veretout, Ibanez, giallo a Pellegrini per la simulazione, e un rosso a Mourinho per proteste.. la Roma non ha mai visto palla e doveva state 7-0 dopo i primi 15 minuti", oppure: "Non era rigore come non era rigore il tocco di Dumfries, perché se no si gioca a ginnastica artistica e non a calcio. È anche inutile chiedersi perché su Dumfries il Var è intervenuto, lo sappiamo tutti e è così da sempre" e infine: "Oltre al rigorino ci sarebbero anche l'espulsione la mancata espulsione di Veretout e l'ammonizione ridicola a Ibrahimovic"


Tags: rocchi roma-milan maresca

Articoli Correlati