Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Provocazioni Spalletti su maglia Maradona e complotto scatenano il web

03/01/2023 09:44

Provocazioni Spalletti su maglia Maradona e complotto scatenano il web |  Sport e Vai

Ha offerto parecchi spunti la conferenza di oggi di Luciano Spalletti. Il tecnico azzurro ha detto la sua in merito al presunto vento del nord che soffierebbe per far cadere gli azzurri, escludendo complotti anti-Napoli ma invitando tutti alla massima correttezza. Parole che hanno scatenato i tifosi sul web soprattutto quando ha smontato ogni polemica sulla designazione di Sozza

“Non ho capito la domanda, la riformula? Dobbiamo comportarci in modo corretto tutti e pensare meglio tutti, è un modo di ragionare che va eliminato”.

Il web replica: "Onore a lui che dice queste parole prima della partita. Molto più onore a lui se ripeterà queste parole in caso di errori arbitrali che determinano il risultato" oppure: "Adesso però aspettiamo da Spalletti: fantasmi, riportini, topolini e tutta la solita narrazione di quando manda in vacca le stagioni" e anche: "Ma la lega perche' cerca sempre polemiche?? Bastava evitare la designazione di uno nato a Milano"

Poi il tecnico azzurro  ha preso spunto dalla scomparsa di Pelè e nel ricordare la figura di O Rei ha aggiunto: "Su Pelé volevo fare i complimenti a chi non ha tolto la maglia al Santos, su richiesta del giocatore, ma lui era già moderno come persona. La maglia di Maradona? Quello di avere il numero dei grandi giocatori è una cosa che ritengo corretta, non è mettendola nell'armadio... vedendola tutti i giorni ritorna in mente ancora di più ed è una responsabilità ancora maggiore per chi la indossa e chi ci gioca insieme per essere a quel livello lì".

Fioccano anche stavolta le reazioni: "D'accordissimo su Spalletti sul (brutto) ritiro dei numeri delle maglie" ma anche: "Questa volta mi trovo solo parzialmente d’accordo con Spalletti : la 10 scritta in numeri minori nei numeri grandi dei calciatori SI! Ma non restituirla: nessuno sarà degno di indossare questo numero su questa maglia. La 10 del Napoli è solo di Maradona".


Tags: pelé spalletti maradona

Articoli Correlati