Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Procura chiede -6 per la Lazio ma non 0-3 con Juve

25/03/2021 16:38

Procura chiede -6 per la Lazio ma non 0-3 con Juve |  Sport e Vai

L'inibizione di Lotito e almeno sei punti di penalizzazione per la Lazio in classifica ma non la sconfitta a tavolino delle partite in questione (tra cui quella con la Juve). Sarebbe questa, secondo quanto riportato dal Messaggero, la richiesta che domani la Procura Figc farà davanti al Tribunale Federale per il caso dei tamponi.

Gli atti che l’accusa porterà domani nel corso del processo sono composti da oltre 460 pagine di relazione, oltre alle ispezioni a Formello, i verbali degli interrogatori e tutti i referti dei tamponi effettuati a calciatori e tesserati della Lazio. Mancano ancora gli atti relativi all’indagine penale, non ancora corrisposti. La Lazio e Lotito hanno ovviamente preparato le carte per replicare alle accuse e provare a smontare punto per punto le accuse sul caso tamponi della Procura Federale: non solo varie testimonianze, ma anche il fatto che il Protocollo Figc non è stato approvato dal Coni.  Anche perché Lotito rischia di dover dire addio a vita a tutte le cariche federali, in caso di squalifica fino a 12 mesi e un giorno.il Protocollo Figc non è stato approvato dal Coni.  Anche perché Lotito rischia di dover dire addio a vita a tutte le cariche federali, in caso di squalifica fino a 12 mesi e un giorno.

Le reazioni dei tifosi

Fioccano le reazioni sui social: "Ma che Immobile secondo le perizie mediche fosse negativo non se ne parla?" o anche: "Pulita soluzione che non ha senso. Se le partite sono state giocate con giocatori che NON dovevano essere presenti le partite sono perse 3-0 a tavolino. Come sempre zimbelli d’Europa poi andiamo all’estero a giocare è visibile ripiano delle decisioni prese" oppure: "Io penso che in un'altra nazione se succedeva una cosa di una gravità del genere altro che sei punti di penalizzazione come minimo retrocessione...  Ma siamo in  Italia e punizioni pesanti li danno solo se c'è di mezzo la Juve gli altri la fanno sempre franca" e infine: "Che imbarazzo. Ma non avevo dubbi, non possono dare la vittoria a tavolino alla Juve... sarebbe troppo antisportivo. Considerando il fatto che portare positivi in campo o in squadra è una cosa gravissima che meriterebbe più di 6 punti".


Tags: lazio lotito procura

Articoli Correlati