Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Prima Lapo, poi Christillin: Come può cambiare futuro Allegri

19/04/2022 09:57

Prima Lapo, poi Christillin: Come può cambiare futuro Allegri |  Sport e Vai

Alle bordate taglienti di Lapo hanno fatto seguito anche le critiche, più pacate ma egualmente velenose, di Evelina Christillin: saranno fischiate le orecchie a Max Allegri in questi giorni pasquali. La sua permanenza alla Juve è davvero in dubbio a dispetto di un contratto ancora lungo (e ricco)? Lapo Elkann lo ha bacchettato pubblicamente, poi la Christillin, membro aggiuntivo Uefa nel consiglio FIFA e tifosa della Juventus,  alla Gazzetta dello Sport ha detto

«La simpatia e la stima per Allegri non sono in discussione, però mi aspettavo qualcosa di più. Il tempo di assestamento è finito. Dividerei le responsabilità tra società, allenatore e giocatori. Certo, è chiaro che Sarri e Pirlo hanno vinto di più. Agnelli con lui ha puntato su un progetto davvero a lungo termine e per noi tifosi sarebbe bello conoscere di più di questo progetto. Generalmente quando fai un piano industriale lo racconti, mentre alla Juve questo accade meno».

La sensazione è che in caso di mancata qualificazione alla Champions si troverebbe una soluzione per una rescissione consensuale con buonuscita mentre se la Juve vince la coppa Italia e arriva quarta si va avanti con il tecnico livornese mentre infuria la polemica sui social: "Voglio vedere se non si qualifica per la UCL, se rischia o meno" oppure: "Con gli Agnelli-Elkann nessuno è mai sicuro" e ancora: "Tanti soldi ad Allegri per non fare nulla: gli schemi non li insegna, gli uomini non li incita, anzi li "halma". Passiamo il tempo a difendere nella nostra area e in allenamento spacca tutti senza che entrino mai in forma"

C'è chi scrive: "La Juve lotta per il quarto posto perché ha Allegri. I titolari della Juve sono tutti nazionali che hanno vinto tanto in carriera, ma se giochi 11 giocatori dietro la linea della palla è difficile, nel calcio odierno, andare avanti" e poi: "In realtà sono in fibrillazione i tifosi, non penso che in società si preoccupino di un Tweet di Lapo, che conosciamo tutti è un po' fuori dagli schemi, da sempre. Per di più per un semplice commento che sembrava più servire da sprone che un attacco diretto" e infine: "La società sa benissimo che non ci sono i giocatori all'altezza. L'anno prossimo sarà molto diverso visto che i rami secchi saranno tagliati"


Tags: juventus allegri christillin

Articoli Correlati