Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Plusvalenze: Tutti liberi ma c'è un rischio che infiamma il web

16/04/2022 11:26

Plusvalenze: Tutti liberi ma c'è un rischio che infiamma il web |  Sport e Vai

Una sconfitta su tutti i fronti per il procuratore Chinè: la sentenza giunta ieri, con l'assoluzione di tutti i club indagati per plusvalenze fittizie, con in testa Juventus e Napoli, suona come una bocciatura di Chinè ma anche come un campanello d'allarme per il presidente della Figc Gravina, che sperava in una soluzione diversa. Ora però c'è un rischio, come paventa Giovanni Capuano.

Il giornalista di Panorama scrive su twitter: “Il proscioglimento di tutti nell’inchiesta plusvalenze sorprende nella forma più che nella sostanza. Che non esista modo di determinare il valore di un calciatore lo sappiamo da anni, così però è una pietra tombale anche su future indagini e suona come un liberi tutti”. La proposta è che “si deve passare per norme che ne sterilizzino gli effetti sulla contabilità sportiva. La Figc ci proverà: cosa diranno i club?”.

Le opinioni sui social sull’esito della vicenda risentono del tifo dei vari utenti. Lo juventino Antonio è serafico: “Era ovvio finisse cosí. Se non esiste un regolamento come fai a dire quanto vale un giocatore?”. Gennaro, tifoso del Napoli, tira un sospiro di sollievo: “Per fortuna era coinvolta pure la Juve, altrimenti ci avrebbero fatti a pezzi”. Stefano fa un’analisi giuridica: “Sarà necessario leggere le motivazioni della sentenza. Capire se sono entrati nel merito o se è prevalso il vizio di forma”. Mentre Mariagrazia chiosa: “Il prezzo di un giocatore lo fa il mercato, esattamente per qualsiasi bene mobile e immobile, a meno che non si riescano a individuare dei parametri utilizzati a livello mondiale”.


Tags: Figc Gravina Plusvalenze

Articoli Correlati