Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi zittisce Pioli, si scatena la bufera sul web

20/04/2022 08:48

Pistocchi zittisce Pioli, si scatena la bufera sul web |  Sport e Vai

Non sono piaciute a Maurizio Pistocchi le proteste di Pioli che, dopo aver rivisto le immagini del gol annullato a Bennacer, ha abbandonato polemicamente il collegamento tv. L'ex giornalista Mediaset attacca l'allenatore del Milan dopo il derby perso per 3-0 con l'Inter e scrive su twitter

Pioli dovrebbe anche spiegare gli incredibili errori difensivi di Tomori sui primi due gol e la scelta di escludere Brahim Diaz l’unico che giocando tra le linea, aveva creato problemi alla difesa dell’Inter. Errori e scelte che hanno orientato il risultato del derby.

Fioccano reazioni pesanti dei tifosi del Milan: "Ma questo che c’entra con l’errore arbitrale? Allora da ora in poi non parliamo più di errori arbitrali perché in ogni partita c’è sempre qualche difensore che sbaglia un intervento" oppure: "Il solo fatto che lo stesso arbitro diriga andata e ritorno mi sembra surreale. Se poi andiamo a vedere le decisioni prese da questo arbitro in tutti e 2 i match, l’Inter può ritenersi tutelata ed il Milan danneggiato. Pioli non ha attaccanti e trequarti" e ancora: "Cioè l’allenatore dovrebbe spiegare gli errori di un singolo? Singolo che peraltro fa sempre ottime partite.  E Diaz si è già visto più e più volte che da inizio partita funziona poco"

C'è chi osserva: "Quindi se sbaglio un fuorigioco è giusto che mi venga annullato pure un gol regolare. Non fa una piega, poi mi ricordo le battaglie di posto chi contro gli arbitraggi pro Juve, dove le situazioni di campo non venivano mai analizzate ma si puntava il dito sugli errori arbitrali" e ancora: "A Pioli va fatto un monumento: in campo vanno i giocatori e lui con una rosa da quinto/sesto posto è stato in corsa sino a fine Aprile per 2 trofei. Ne vincerà zero e verrà crocifisso perchè è giusto così, nel calcio conta solo vincere. Ma può tenere la testa alta. Grandissimo" e infine: "Pioli lo ha ammesso:"come siamo stati impeccabili nella fase difensiva nelle ultime partite stasera non lo siamo stati, anche per demerito nostro". Non per questo bisogna accettare in silenzio tutte le nefandezze arbitrali. Pioli ha fatto benissimo. Pure troppo signore è stato"


Tags: milan pioli Tomori

Articoli Correlati