Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Marzo 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi sugli scandali del calcio: Era tutto previsto. Si infiamma il web

17/11/2022 18:37

Pistocchi sugli scandali del calcio: Era tutto previsto. Si infiamma il web |  Sport e Vai

Ultimamente ne stanno succedendo di ogni nel mondo del calcio italiano, non giocato ma riguardo i palazzi del potere. A fare una sintesi ci ha pensato Maurizio Pistocchi, che ha scritto un tweet sul filo della polemica e dell'amarezza:

Abbiamo letto che il procuratore arbitrale dell'AIA è un narcotrafficante, che i Presidenti della Serie A sono “delinquenti”, e che gli amici del presidente del CONI Malagò sono Juventus e Roma. Nel calcio italiano tutto può succedere, è già successo #Calciopoli.

Tra i primi commenti,Contromesso twitta: "Maurizio. Conosci la storia personale di Malagó. Ti stupisci che in una telefonata informale, dica al plurale, "siamo amici di Roma e Juve"?". E la risposta del giornalista non si è fatta attendere: "No. Era già tutto previsto".

E poi, c'è chi ha scritto "Ci stai dicendo che, anche quest'anno, noi napoletani dobbiamo temere qualche "strisciata"?", riferendosi al Napoli attuale dominatore della Serie A; ed ancora, c'è chi la butta sul sarcasmo ("Eh no, è la prima volta che succede qualcosa di losco nel bellissimo e limpido mondo degli arbitri italiani! Gli arbitri, si sa, sono l'alibi dei perdenti!") e chi sulla solita demagogia ("Non cambia mai nulla, guarda il governo, gente che è in politica da decenni è riuscita a farsi spacciare come novità e ci hanno creduto. Possono fare quel che gli pare, nessuno si indigna a cominciare dai giornali sportivi").

Ed infine, nelle reazioni degli utenti si legge anche: "Calciopoli non era niente in confronto a ciò che è venuto dopo... Moggi era un dilettante rispetto a quelli che lo hanno seguito. Chi non si è mai ribellato è complice. A soffrire sono e sono stati gli sportivi onesti". Ma c'è anche chi propone una difesa alle parole di Malagò: "Forse intendeva amici di progetti CONI per eliminare personaggi che fanno solo interessi personali? Ma così è... Ovviamente si deve pensare subito a loschi affari".


Tags: calciopoli giovanni malagò Pistocchi

Articoli Correlati