Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi si veste da Allegri e scatena i social: giocherei diversamente

04/09/2021 14:13

Pistocchi si veste da Allegri e scatena i social: giocherei diversamente |  Sport e Vai

Come deve giocare la Juventus nel post-Ronaldo? Maurizio Pistocchi si mette nei panni di Allegri e suggerisce la formula vincente. L'ex giornalista di Mediaset scrive su twitter

Analizzando la rosa a disposizione di Allegri è mia personale opinione che la Juve sia perfetta con il 4:2:3:1 : davanti ai 4 difensori, 2 centrocampisti-Rabiot (Arthur)-Locatelli (Bentancur) 2 esterni-Kulusevski/Chiesa con Dybala (McKennie) alle spalle di Morata ( Kean)


Fioccano le reazioni dei tifosi: "L’importante è trovare un modulo che valorizzi Dybala, chiesa e Kulusevski. Il 4-2-3-1 o 4-4-2 potrebbero essere due soluzioni interessanti. Certo tutto è meglio McKennie trequartista" o anche: "Allegri non giocava con 4 giocatori offensivi nemmeno quando aveva Ronaldo - Mandzukic-Dybala -Higuain e lo fa adesso?" oppure: "Sono d'accordo.  Col 4231  non avendo un parco centrocampisti di alto livello, se ne riduce l'utilizz, ed invece si sfruttano meglio e di più i diversi esterni offensivi che ci sono, e si permette a Dybala di giocare dove si trova meglio, ovvero sottopunta. Finalmente..." e ancora: "Sulla carta sì, sul campo no. Chiesa e Kulu sono osceni tatticamente, non aiutano mai la squadra. Con 2 giocatori poco dinamici e pesanti come Rabiot e Locatelli in mezzo  gli avversari domineranno. Nel 4-2-3-1 del vecchio Allegri c'erano Cuadrado e Mandzukic nei 3, altra storia"

C'è chi osserva: "Analizzando la rosa della Juve, non vi è un solo centrocampista che si possa definire campione. Betancur, Rabiot, Locatelli, Arthur, McKennie… buoni giocatori, che potrebbero giocare in squadre di seconda fascia (lotta x EL) della nostra Serie A" e infine: "Il problema del 4231 per me è che per sostenerlo devi avere o due mediani di grandissima presenza fisica e che coprono molto campo, o i 3 trequartisti devono sacrificarsi molto. Chiesa potrebbe farlo, Dybala e Kulusevski non credo"


Tags: juventus allegri Pistocchi

Articoli Correlati