Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi rivela l'unico che ha scelto Mancini per l'Italia

21/06/2021 10:06

Pistocchi rivela l'unico che ha scelto Mancini per l'Italia |  Sport e Vai

Oggi è amato da tutti, lodato per le sue doti da allenatore ma anche da motivatore, eppure Roberto Mancini non era la prima scelta della Figc per la panchina dell'Italia dopo il disastro-Ventura e l'eliminazione dai Mondiali in Russia del 2018. Lo rivela Maurizio Pistocchi.

Il giornalista ex Mediaset scrive su twitter: "Bisogna dare a Billy Costacurta ciò che è di Billy: Mancini CT è stata una sua scelta, contro il parere di tutta la FIGC, che voleva Ranieri che è un buon allenatore, ma Mancini ha dimostrato di avere idee e coraggio: la Nazionale mi piace anche quando non vince".

 

Fioccano le reazioni via social: "Come sceglievi facevi bene, due grandi allenatori, facile quando è così, il problema è quando scegli Ventura…" o anche: "Mancini sta facendo un buon lavoro, ma diciamo la verità, la vera forza è il movimento italiano, pur con talenti non eccelsi abbiamo tanti giocatori giovani di livello e con una formazione eccellente". C'è chi vuole ancora aspettare prima di dare giudizi: "Io aspetterei di affrontare le squadre forti, per ora ha battuto mezze squadre. Io non sono così convinto di questa nazionale" o anche "Arriveremo aiQuarti anche sta volta. Ma con la differenza (oggettiva) che l’Italia di Conte battè Belgio e Spagna, questa Nazionale non squadre di questo livello. Poi oh spero di cuore di sbagliarmi" e infine. "Mancini - e il suo staff - dà un gioco. Ranieri "mancu guaei", si dice a Genova...".


Tags: mancini ranieri Pistocchi

Articoli Correlati