Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi punge: Queste mosse di Inzaghi e Allegri hanno deciso Inter-Juve

12/05/2022 14:04

Pistocchi punge: Queste mosse di Inzaghi e Allegri hanno deciso Inter-Juve |  Sport e Vai

Quali sono state le mosse che hanno cambiato il volto di Inter-Juventus, consentendo ai nerazzurri di conquistare la Coppa Italia dopo i tempi supplementari e determinando invece la sconfitta della formazione di Allegri? Le illustra Maurizio Pistocchi sul suo account Twitter. Con un post al solito pungente, l'esperto giornalista evidenzia i meriti del tecnico dell'Inter e bacchetta invece la mossa "boomerang" del trainer juventino:

"Le due scelte che hanno cambiato la finale: con l’ingresso di Bonucci, la Juve si è schiacciata in un 5:2:3, con quello di Di Marco l’Inter ha aggiunto un giocatore qualitativo nella costruzione del gioco, creando una alternativa che ha mandato in crisi il cc della Juve". 

Tanti i commenti. "Maurizio quale mossa si poteva fare per andare a raddoppiare Perisic?...Cuadrado stava soffrendo troppo e Bernardeschi orami non ne aveva più", scrive Riccardo. "In quel momento bisognava restringere gli spazi e raddoppiare sugli esterni soprattutto dalla parte di Perisic", la replica di Pistocchi. "L’unica scelta che ha cambiato la finale è quel rigore inesistente", puntualizza un follower di fede bianconera. "In realtà i cambi Allegri li fa dopo 15 minuti dal 2 a 1. 15 minuti in cui l'Inter aveva comunque chiuso la Juventus nella propria metà campo. Se Lautaro si fosse buttato prima nessuno parlerebbe di cambi", scrive Gresko87.


Tags: massimiliano allegri simone inzaghi Pistocchi

Articoli Correlati