Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi: Le verità sull'Inter in nove punti

03/01/2021 11:36

Pistocchi: Le verità sull'Inter in nove punti |  Sport e Vai

Vende o non vende? Chiude i rubinetti e dice arrangiatevi a Conte? Che farà Zhang veramente? La smentita sull'ipotesi di cessione della società non ha fermato i rumours sull'incerto futuro societario dell'Inter ma a tranquillizzare i tifosi ci pensa Pistocchi. Il giornalista di Mediaset - che già aveva dato una notizia al riguardo - ora spadella 9 riflessioni sul caso-Inter su twitter.

I 9 punti di Pistocchi sull'Inter

Scrive Pistocchi


1.La Cina ha chiuso il 2020 con pil in crescita, nel 2021 andrà in doppia cifra
2.Suning-2^azienda privata del Paese-è cresciuta e crescerà ancora
3.Nell’Inter sta per entrare un nuovo sponsor, che verserà il doppio di Pirelli>
4.Il progetto per il nuovo Stadio va avanti
5. È fisiologico gestire in anticipo il rifinanziamento attraverso le due banche di affari +importanti (Goldman/Sachs e JPMorgan)
6. i migliori affari vengono fatti con club deal con soci di minoranza a 360’
7. Non ci sono NUOVI soci strategici di minoranza in vista
8. Il Governo cinese non è preoccupato da Suning/Inter, ma piuttosto da altre situazioni (AtlMadrid)
9.Tutti questi elementi smentiscono le teorie pubblicate in questi giorni

I tifosi replicano sulla crisi societaria dell'Inter

Fioccano le reazioni via social: "Che ci siano difficoltà economiche all’IIter e ovvio ed evidente ma come lo è per il 99% dei club, scrivere ogni giorno sciocchezze sui quotidiani a cosa serve? Destabilizzare una squadra che comunque è a -1 dalla prima?" o anche: "i problemi finanziari di breve periodo colpiscono tutto il settore del calcio a livello mondiale a causa di diminuzione significativa dei ricavi e costi del personale non più sostenibili", oppure: "Infatti il Real non compra. Potenza assurda quella dell inter ma a mio avviso il problema dell inter sono i vecchi presi in squadra e le figuracce in Europa la proprietà è solida".

C'è chi nota: "L'Inter è una squadra già forte oggi, quando riuscirà a fare un passo oltre all'attuale allenatore farà paura non solo in italia ma anche in Europa". Infine un follower osserva: "Eppure cercano soci . Questi punti sicuramente veri cozzano con il fatto che hanno speso tanti soldi e i conti sono disastrosi".


Tags: inter Suning Pistocchi

Articoli Correlati