Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi: Juve, mi viene il dubbio che non sia l'uomo giusto

11/09/2021 21:48

Pistocchi: Juve, mi viene il dubbio che non sia l'uomo giusto |  Sport e Vai

Errori, episodi, le tante assenze, anche un pizzico di sfortuna. Fatto sta che dopo tre giornate la Juventus ha appena un punto in classifica e le aspettative per i sostenitori bianconeri non sono delle migliori. Ne è convinto anche Maurizio Pistocchi, che dopo il match perso dalla Vecchia Signora contro il Napoli si sofferma sulle statistiche dei tiri in porta e delle occasioni prodotte e arriva a una conclusione inevitabile. 

Sprofondo Juve, la previsione di Pistocchi

Per il giornalista Allegri non è l'uomo giusto per riportare la Juve in alto:

"Vedendo le statistiche del match, mi viene il dubbio che Allegri non sia l'uomo giusto per rilanciare la Juve, a -8 dalla testa della classifica dopo appena 3 giornate. E che rinunciare a Donnarumma non sia stata una buona idea".

Tanti i commenti al post pubblicato sul suo account Twitter. "Hanno cambiato 4 allenatori in 3 anni, roba da dilettanti, sprecando cr7 e perdendo l'unica occasione di replicare quanto fatto dall'Inter nel 2010: questo Allegri è peggio pure di pirlo! Ma chi è il presidente della juve, Topo Gigio?", un parere ironico. "Se poi ti vengono a mancare le indivualità su cui basi esclusivamente il tuo gioco, Cuadrado in primis... Non hanno neanche la soluzione gioco aereo com'era gli anni scorsi con Mandzukic o Ronaldo. Secondo me passeranno a 3 dietro, ma De Ligt non lo vedo benissimo in quel sistema", azzarda un altro utente. E a qualcuno che chiama in causa gli assenti lo stesso Pistocchi replica: "Nella Juve di questa sera c’erano 9 nazionali + De Sciglio (titolare a Brasile 2014 e a Euro 2016) e Luca Pellegrini (nazionale U20) : non sono i giocatori il problema ma l’idea di calcio".


Tags: juventus massimiliano allegri Pistocchi

Articoli Correlati