Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi incredulo: Episodi identici, decisioni diverse

24/01/2021 19:26

Pistocchi incredulo: Episodi identici, decisioni diverse |  Sport e Vai

La differenza nel metro di giudizio tra direttori di gara indispettisce Maurizio Pistocchi. Il giornalista su Twitter non ha nascosto le sue perplessità per le diverse decisioni in due gare, Milan-Atalanta e Juventus-Bologna. Episodi praticamente identici, solo che in un caso è arrivato un rigore, in un altro è stato fischiato fallo in attacco.

Juve e Milan, il Tweet di Pistocchi

Ecco il post di Pistocchi, che tagga il designatore arbitrale Rizzoli:

"Fanno discutere due episodi arbitrali identici: ieri in Milan-Atalanta Mariani ha punito la sbracciata di Kessie su Ilicic con il rigore del 2:0 (a sx) oggi Sacchi nel 1T di Juve-Bologna non ha giudicato fallosa la sbracciata di Bonucci (in realtà Chiellini, ndr) su Tomiyasu".

Pistocchi e gli arbitri, le reazioni

"Purtroppo la chiamano discrezionalità...", scrive sarcastico un utente. "Uno gioca nella Juve, l’altro no", accusa Stefano. Anche Cesare sceglie l'ironia: "Se guardi bene è stato il giocatore del Bologna a sbattere sul gomito". Qualche tifoso della Juventus prova a cambiare argomento: "Su Cuadrado era rigore?". I milanisti invece paventano complotti: "Però le campagne contro i rigori le fanno su quelli che danno a noi". 

 


Tags: arbitri rizzoli Pistocchi

Articoli Correlati