Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi difende telecronaca Canale 5, che bufera sui social

13/01/2022 15:44

Pistocchi difende telecronaca Canale 5, che bufera sui social |  Sport e Vai

L'accusa più dolce è stata "sembrava di essere su Inter Channel". Dopo la telecronaca della gara di Supercoppa tra Inter e Juventus i social sono stati bombardati dalle critiche dei tifosi juventini, che hanno attaccato ferocemente Callegari e Paganin per il loro commento su Canale 5. Critiche che non trovano d'accordo però Maurizio Pistocchi. L'ex giornalista Mediaset, di solito mai tenero con la sua vecchia azienda, scrive su twitter

Con stupore, avendo seguito la partita su Canale5, leggo che dalla tifoseria bianconera è stata criticata la telecronaca  di Max Callegari e Paganin. Due grandi professionisti, che non indossano nessuna casacca, cosa che non si può dire per altri colleghi e per chi li critica

Fioccano le reazioni: "Ho sempre deriso chi si lamenta di telecronache faziose!Ma ieri davvero lo è stata! Esempi? Asserire per tutta la partita che su Barella era rigore e invece non lo era,definire rigore dubbio la simulazione di Bastoni e non censurare le proteste di Inzaghi è davvero incomprensibile!" o anche: "Strano! Manco se Paganin fosse ex Inter e avesse lavorato per Inter Channel", oppure: "Ma come no? Paganin chiaramente di parte. Ad ogni fallo fatto dalla Juve chiedeva il giallo. Per lo stesso fallo fatto dall'Inter minimizzava. Fazioso a livelli irritanti. E tifosi terzi alla partita possono confermare"

C'è chi scrive: "Ah perché per te è stata una telecronaca super partes?! Ma sei serio? Ma se sul gol di Mckennie ancora un po'e si tagliavano le vene!" o anche: "Ho sentito dire che i colleghi della TV Svizzera Italiana useranno la telcronaca come esempio al prossimo seminario "Come restare neutrali durante un evento sportivo"... ; Per favore, al gol di Sanchez i commentatori sono esplosi al punto che l'urlo di San Siro è stato coperto"

Non manca però chi difende l'operato dei telecronisti: "Prendersela col telecronista quando la squadra perde è come il genitore che se la prende col professore se il figlio prende 4. Il disagio che emerge da questa campagna vs di loro è sconcertante"


Tags: canale 5 Pistocchi telecronache

Articoli Correlati