Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi: Colpa di Agnelli se in Europa ci massacrano

25/02/2021 10:09

Pistocchi: Colpa di Agnelli se in Europa ci massacrano |  Sport e Vai

Cambiano i nomi e le nazionalità degli arbitri ma per le italiane in Europa sembra sempre un mezzo calvario, in particolare in Champions League. Gli svarioni del tedesco Stieler in Atalanta-Real, con la clamorosa espulsione in avvio di Freuler, sono solo l'ultima goccia anche se la più clamorosa dopo diversi arbitraggi poco favorevoli alle squadre italiane. Il motivo? Colpa di Agnelli. Almeno secondo Pistocchi e Ziliani, sua pur con motivazioni diverse.

Maurizio Pistocchi su Twitter spiega:

“Nel 1988/89 Silvio Berlusconi rese pubblico il suo progetto di un Campionato Europeo per Club: il Milan in Coppa dei Campioni si vide negare 3 gol con la palla entrata nettamente. Nel 2020 Andrea Agnelli ha divulgato il progetto SuperLega: Juve Lazio e Atalanta hanno subito clamorosi errori arbitrali”.

Anche Paolo Ziliani dà la colpa ad Agnelli ma per un altro motivo: “Va be’ che Agnelli esattamente due anni fa a Londra, aveva detto che l’Atalanta in Champions senza alcuna storia non aveva senso; ma che l’Uefa dimostri così, col suo braccio armato vestito di giallo, di condividere il concetto, mi pare eccessivo”.


Tags: arbitri champions agnelli

Articoli Correlati