Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pieri ipotizza 3-0 a tavolino per l'Inter, bufera social

22/02/2021 08:39

Pieri ipotizza 3-0 a tavolino per l'Inter, bufera social |  Sport e Vai

Quando arbitrava probabilmente non ha mai commesso un errore del genere. Brutta gaffe per Tiziano Pieri, ex fischietto oggi moviolista Rai, che nel corso del programma di Rai Italia La Giostra del Gol ha preso una cantonata nel commentare il derby di Milano, ipotizzando un errore regolamentare che sarebbe costato all'Inter la sconfitta per 3-0 a tavolino.

La gaffe di Pieri alla Rai

Dice Pieri:

«È successo un episodio nel derby. Molto probabilmente l’Inter ha fatto un errore, ha usato una finestra in più per i cambi. Non vorrei sbagliare. Al 78′ è entrato Darmian insieme a Gagliardini. Primo slot. Al 79′ è entrato Sanchez, secondo slot. Poi è entrato Young, terzo slot. Il quinto cambio, Vidal, l’ha fatto con il quarto slot che non è ammesso. Quindi potrebbe perdere la partita a tavolino». In realtà anche Alexis Sanchez è subentrato insieme a Darmian e Gagliardini, all’interno, dunque di un unico slot, al 78′. Poi è stata la volta di Young, all’83’, e di Vidal all’86’.

Le scuse di Pieri non placano i tifosi sui social

Resosi successivamente conto dell'errore, Pieri su twitter si è scusato dicendo: "Durante la trasmissione La giostra del gol ho letto un tabellino che riportava i minuti dei cambi dell’Inter. Il tabellino era sbagliato e l’ho precisato pochissimi minuti dopo durante la stessa trasmissione. Mi scuso per l’errore".

I tifosi attaccano Pieri

Fioccano le reazioni piccate sui social: "Nulla toglie il sorrisetto con cui preannunciavi la fantomatica sconfitta a tavolino,e meno male che siete un servizio pubblico,vergognatevi" o anche: "Vorrei sapere cosa aveva da fare oggi pomeriggio dalle 15 alle 17:30 di così importante da non vedere la partita ", oppure: "Però da chi deve commentare la partita più importante della giornata, disputatasi senza nessun altro match in contemporanea, mi aspetto che almeno la guardi. E se proprio non si è riusciti, prima di fare un'uscita così "importante", almeno verificare come sono andate le cose".

C'è chi scrive: "Non è ammissibile una cosa del genere. Lei la partita non l'ha vista. Se l'avesse vista non avrebbe avuto bisogno di leggere un tabellino per sapere in quanti slot erano avvenuti gli ingressi di Gagliardini, Darmian e Sanchez" oppure: "Se lo fai con gli amici al bar va benissimo, ma a volte sarebbe sufficiente guardare le partite anziché affidarsi a quello che dicono gli altri e riportarlo in TV. " e infine: "Più che la giostra del gol, è un circo!".


Tags: inter tifosi pieri

Articoli Correlati