Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Piazza San Carlo, la Juve e i tifosi uniti nel doloroso ricordo

03/06/2022 20:30

Piazza San Carlo, la Juve e i tifosi uniti nel doloroso ricordo |  Sport e Vai

Sono passati 5 anni da quel 3 giugno 2017 quando una semplice notte di calcio diventò una notte di paura. E purtroppo una notte tragica, per la morte di due persone. Migliaia di tifosi bianconeri si ritrovarono in piazza San Carlo per assistere alla finale di Champions League fra Juve e Real Madrid, ma a seguito del panico e del tumulto fra la folla persero la vita Erika Pioletti e Marisa Amato. Ieri pomeriggio, la Juventus ha partecipato alla commemorazione delle due vittime di quella notte, nella ormai consueta cerimonia, tenutasi proprio in piazza San Carlo.

Una ricorrenza triste, che i tifosi bianconeri ricordano con amarezza e dolore. Come Tekken: "e anche un messaggio a tutti coloro che erano presenti, io c'ero. Sono responsabili tutte le autorità e ancora una volta la Juventus ei suoi tifosi sono vittime e protagonisti , ancora una tragedia". Anche Massimo si unisce al ricordo: "Non bisogna mai dimenticare per poi non dover fare di nuovo lo stesso errore". E Marco, che era presente: "Quel maledetto sabato è sempre con me. Su quella tragedia secondo me non si è detto davvero tutto". 

Anche Yari era presente: "Ricordo quella maledetta sera come se fosse ieri…il piccolo kelvin…fortunato solo ad essermi ferito…riposate in pace splendidi angeli". Così come Massimiliano: "Io e la mia ragazza eravamo davanti ad Erica... una notte drammatica che non si dimenticherà mai...". E Claudia aggiunge: "Io c’ero e sono traumi che nn si dimenticano …".


Tags: juventus real madrid finale champions

Articoli Correlati