Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Pistocchi c'erano due rigori contro la Juve, il parere di Marelli

27/02/2022 08:11

Per Pistocchi c'erano due rigori contro la Juve, il parere di Marelli |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Maresca nell'anticipo di ieri al Castellani tra Empoli e Juventus? Per il tecnico dei toscani Andreazzoli male. A suo avviso manca un rigore e le sue parole a fine partita sono piuttosto pesanti

 

"Proprio in quel punto lì ho preso un rigore contro per un contatto Bennacer-Dybala molto meno forte, questo per me è decisamente più forte rispetto a quel parametro lì. Molto molto più cercato da Dybala all’epoca ma è questione di interpretazioni. Mi fido ciecamente di quello che fanno gli arbitri e di chi è lì ad operare. L’importante è che si lavori per migliorare le cose e non per complicarle. A volte si cerca di complicarle, lo si fa anche con chi va in campo ad arbitrare, ed invece si fa un po’ di casino. Per me comunque quel contatto lì è da rigore”.

Un'opinione non condivisa da Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, oggi opinionista di Dazn, commenta così: “Corretta la valutazione dell’arbitro di non concedere il rigore: Zurkowski cerca il contatto con Rabiot. D’altronde, si tratta di un tipo di episodio sul quale il Var non sarebbe potuto intervenire, in quanto a completa discrezione dell’arbitro”.

Oltranzista invece Maurizio Pistocchi. L'ex moviolista di Mediaset raddoppia il tiro e su twitter scrive: "i falli da rigore in Empoli-Juve sono due : 19’ primo tempo: Rabiot su Zurkowski e 29' secondo tempo  De Ligt su Lamantia. Ma nè Maresca , nè l’addetto al Var Valeri ( si, proprio lui, quello che era al Var anche in Inter-Juve del 2018) non hanno visto niente".

Fioccano i commenti: "ancora ci stupiamo? Dopo lo scorso anno con quella  penultima partita e dopo tutti i torti arbitrali a danno dell'Atalanta quest'anno, una squadra scandalosa la devono portare in tutti i modi in Champions" o anche: "Sempre la stessa storia Come tutti gli anni Var non più applicabile per la Juve e via fino alla fine...Nel 2018 si parla sempre di Inter-juve ma il Var non fu applicato per quasi tutto il campionato in tanti casi riguardanti i bianconeri che potevano" e infine: "Quello di Rabiot non è rigore, lo sa anche lei. L’empolese inizia a sbilanciarsi in avanti appena capisce che ha due giocatori vicini…ma tant’è… Prima di quello supposto di De Ligt, che prende prima la palla, mi sa che c’è un contatto in area su Morata…no?".


Tags: juventus rigore Pistocchi

Articoli Correlati