Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Paganini scelte Juve sono perdenti, il web in rivolta

19/05/2022 09:26

Per Paganini scelte Juve sono perdenti, il web in rivolta |  Sport e Vai

Una dura critica alla politica che sta intraprendendo la Juventus in sede di campagna acquisti arriva da Paolo Paganini. L'esperto di mercato della Rai scrive su twitter

La Juventus molla Dybala ma pensa sempre ai parametri zero con ingaggi alti. Obiettivi: per la difesa Romagnoli, a centrocampo Pogba, Modric e Perisic oltre a Di Maria. È una programmazione (discutibile) per provare a vincere subito. E' discutibile la linea. Non mi pare che i parametri zero tipo Ramsey o Rabiot abbiano fatto sfracelli e poi non li riesci a piazzare con gli ingaggi che hanno.

Fioccano reazioni di tenore opposto: "Credo invece la programmazione vada a supporto dello sviluppo del progetto della Seconda squadra: più giovani sono pronti per completare la rosa della Prima squadra (creando risparmio sulle seconde e terze linee) e più ci si può permettere di puntare su campioni di alto livello" oppure: "Il Real Madrid è in finale di Champions con giocatori un mix di campioni con una certa età e giovani che migliorano e crescono anche grazie a chi ha più esperienza internazionale di loro. Una squadra di soli giovani non avrebbe un futuro vincente"

C'è chi scrive: "non credo che la descrizione sia oggettiva. Si comprano “gratis” profili top di esperienza, per un paio di anni (tolto Pogba), per far crescere/rifiatare i profili giovani. Chiesa rientra a novembre ed avrà bisogno di tempo. Perisic al posto di Berna" o ancora: "Una ricostruzione green comporterebbe non vincere per 10 anni come è successo all'Inter e al Milan.Mixare giovani ad un paio di nomi d'esperienza a zero sinceramente trovo sia la soluzione ideale. Pogba ha 29 anni se non erro.e di Maria , dai suoi 34, avrà un anno solo di contratto" e infine: "Preferisco così che tentare di vincere con eterne promesse del calibro di Rabiot, Locatelli, Kean, Betancour"


Tags: juventus di maria ramsey

Articoli Correlati