Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Marelli Doveri ha commesso un errore in Juventus-Milan

20/09/2021 16:06

Per Marelli Doveri ha commesso un errore in Juventus-Milan |  Sport e Vai

Bene ma non benissimo. Allo Stadium, infatti, non si è visto il miglior Doveri. Luca Marelli, ex arbitro della sezione di Como da quest'anno collaboratore Dazn, non promuove del tutto la direzione di gara del fischietto romano nel big match tra Juventus e Milan. Niente errori gravi, ma un "peccato originale" che avrebbe potuto condizionare la partita in negativo. 

Marelli e la direzione di Doveri in Juve-Milan

Dice Marelli sul suo canale Youtube:

"Doveri nel complesso non ha arbitrato male, ma non mi è piaciuta la sua gestione disciplinare. Va bene la soglia alta, va bene fischiar poco, ma ho l'impressione che Doveri abbia scelto a tavolino di non ammonire nessuno e questo non mi ha convinto. C'è stato un pestone di Saelemaekers su Rabiot e un'entrata imprudente, a forbice, di Bentancur su Tonali che avrebbero meritato il giallo. Le uniche ammonizioni sono state invece quelle di Tonali e Dybala, peraltro sacrosante entrambe. La gara avrebbe potuto degenerare, non lo ha fatto solo per l'autorevolezza dello stesso Doveri".

Quindi sugli episodi da moviola:

"Al 12' c'è un tocco di Rebic in area su cui la Juve ha protestato, ma il braccio è aderente al corpo. Non c'è rigore neppure per la presunta 'gomitata' di Romagnoli a Bonucci: in queste prime quattro giornate si stanno eliminando completamente questi 'rigorini', dei contattini assolutamente non meritevoli della massima punizione. Stessa situazione nella ripresa tra Bonucci e Diaz: non c'è niente".

 


Tags: juventus milan Marelli

Articoli Correlati