Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Capuano gli esempi sono Maldini e Allegri: si scatena la bufera

07/04/2022 08:58

Per Capuano gli esempi sono Maldini e Allegri: si scatena la bufera |  Sport e Vai

Si sofferma sulle continue, frequenti e immancabili polemiche arbitrali Giovanni Capuano nel suo editoriale per derbyderbyderby. Questi i passaggi principali

i veleni non hanno risparmiato quasi nessuna delle partite tra le squadre in corsa per lo scudetto...Tutti hanno qualcosa di cui lamentarsi e questo è il punto da cui partire e al quale arrivare del ragionamento: mai come quest'anno l'arbitro, il Var e le sue chiamate sono una pallottola spuntata nella polemica eterna sulla legittimità della vittoria.

Di sicuro c'è che, chiunque vestirà tricolore a fine stagione, avrà qualcosa di cui lamentarsi e qualcosa da cui difendersi. Non tutti gli errori, o presunti tali, sono uguali. Non tutti hanno lo stesso peso e la stessa origine.. Però non sarebbe male seguire l'esempio di chi ha scelto il profilo molto basso sulla questione, parlando il meno possibile e pensando solo al campo e al lavoro quotidiano. Penso al Milan di Maldini o ad Allegri dopo il derby d'Italia. Altri hanno percorso strade diverse ed è un peccato: in fondo l'arbitro, in questo campionato, sarà l'alibi dei vincenti.

Fioccano le reazioni: "Io veramente non capisco cosa sia successo di clamoroso in juve inter. Il rigore per l'inter c'era, andava ribattuto perchè De Ligt è entrato in area. Bastoni su Zakaria è rigore solo nelle menti malate" oppure: "Dio mio. Quindi l'Inter e il napoli hanno alimentato polemiche?" e ancora: "Curioso di vedere cosa succede al primo sbaglio dell'arbitro contro l'inter.." e infine: "Perchè un articolo del genere non lo hai partorito dopo Juventus-Inter della scorsa stagione?"

 


Tags: scudetto allegri maldini

Articoli Correlati