Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 9 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Allegri i primi confronti sono impietosi: Tifosi inviperiti

13/01/2022 11:03

Per Allegri i primi confronti sono impietosi: Tifosi inviperiti |  Sport e Vai

Il sogno resta la Champions, l'obiettivo di sempre lo scudetto ma nel dna della Juve si gioca per vincere sempre tutto ed allora ecco che il ko nel primo trofeo stagionale riaccende le polemiche. In campionato i bianconeri stanno provando la rimonta quantomeno per un posto in Champions ma la sconfitta in Supercoppa brucia e non solo per come è arrivata. Molti ricordano come il pur bistrattato  Andrea Pirlo  esattamente un anno fa quella Supercoppa l'aveva portata a casa battendo il Napoli. E sui social i tifosi juventini si sono scatenati.

Un altro trofeo sarebbe arrivato a fine stagione con la vittoria della Coppa Italia in finale sull’Atalanta, sempre nella finale di Reggio Emilia, con ciliegina sulla torta della qualificazione alla Champions strappata all’ultima giornata giornata grazie soprattutto all’harakiri del Napoli in casa col Verona.

Due coppe e una qualificazione Champions non sono bastate a Pirlo per tenere la panchina e molti tifosi della Juve aspettavano Allegri al varco:  “Mi manca il Maestro, almeno con lui l’abbiamo vinta…” scrive una tifosa, rincara un altro “In confronto a questa, la juve del maestro Pirlo era il Real dei galacticos” e ancora “Ora comunque è già ufficiale: Pirlo ha fatto meglio di Allegri. Aveva più punti in campionato ed un Supercoppa in più in bacheca. Probabilmente non vinceremo neanche la Coppa Italia, ma indovinate chi resterà alla guida della squadra il prossimo anno e chi sarà senza panchina?” si chiede ironicamente un altro.

Ma ci sono anche coloro che difendono Allegri o comunque sottolineano come la Juve di Allegri sia la stessa di Pirlo senza Cristiano Ronaldo: “Vorrei ricordare a quelli che “ma con Pirlo l’abbiamo vinta” che c’era un certo CR7 che sì,faceva la differenza. Che disagio certi tweet!” e ancora “Notevole il ritardo mentale degli juventini che mettono a paragone le stagioni di Pirlo e Allegri. Non solo Pirlo aveva un Ronaldo in più, ma ad Allegri solo ieri sono mancati grossi nomi come Chiesa, De Ligt, Bonucci, Cuadrado, Danilo”.

 


Tags: allegri pirlo supercoppa

Articoli Correlati