Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegrini out a Genova, i romanisti: “Togli la fascia”

03/05/2021 11:39

Pellegrini out a Genova, i romanisti: “Togli la fascia”  |  Sport e Vai

Nella Roma sconfitta dalla Sampdoria e che rischia di perdere anche la qualificazione all’Europa League c’è un giocatore finito nel mirino dei tifosi: è Lorenzo Pellegrini, capitano dei giallorossi, assente ieri a Genova per un motivo particolare.

Nelle ore precedenti l’incontro, il centrocampista è infatti diventato padre per la seconda volta: è nato Thomas, il secondogenito del giocatore e della moglie Veronica. Dopo la nascita del figlio, Pellegrini ha chiesto un giorno di permesso alla società, che gliel’ha accordato.

Il processo a Pellegrini sui social

Il capitano non ha seguito dunque la squadra a Genova, dove la Roma ha rimediato una brutta sconfitta. Dopo aver polemizzato già prima della partita per la scelta di Pellegrini - la Roma aveva 9 assenze per infortuni - molti tifosi romanisti si sono scatenati , chiedendo al giocatore di restituire la fascia di capitano: figlio o meno, per loro il giocatore avrebbe dovuto scendere in campo contro la Samp.

“Tanti auguri a Lorenzo, ma nel giorno della nascita di suo figlio Cristian, Totti era in campo a Messina: Messina-Roma 0-2, gol di Mexes e Totti”, scrive un tifoso, poi arrivano critiche più feroci: “Con tutto il rispetto per la vita privata di Pellegrini, non era il caso, vista la situazione numerica e psicologica della squadra, di partire lo stesso?”, o anche: "Il tifoso della Roma vero è morto da tempo, certi atteggiamenti da parte di capitani e leader così chiamati non sarebbero mai stati accettati. Invece il tifoso 2.0 si merita Pellegrini…”.

La difesa di alcuni tifosi

Altri tifosi della Roma, però, si schierano in difesa del giocatore: “Scusate, io proprio non ce la faccio a condannare un ragazzo di 25 anni che si prende un giorno di permesso dal lavoro perché nasce suo figlio. Perché di questo si tratta. Ma oltre a rabbia e veleno, che cosa avete dentro?” e ancora: “Ma davvero leggo gente additare colpe o mal comportamento a Pellegrini perché è stato vicino alla compagna per la nascita del figlio?”,


Tags: Roma pellegrini figlio

Articoli Correlati