Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti spiega scelta Milan, i tifosi fanno le barricate

08/05/2021 10:34

Pellegatti spiega scelta Milan, i tifosi fanno le barricate |  Sport e Vai

Il Milan, come le altre 9 società che si sono dissociate dal progetto, dovrà pagare poco più di 1 milione a una fondazione benefica, dopo l'accordo con l'Uefa più il 5% dei proventi che incasserà dai prossimi impegni Uefa. Questa la soluzione finale dopo l'accordo trovato per uscire del tutto dalla Superlega. Carlo Pellegatti commenta la vicenda sul suo canale youtube. La storica voce di Milan Channel ricapitola la storia e dice: "Mi dicono che il MIlan l'abbia fatto per i tifosi, chiudiamo questa parentesi".

I tifosi si dissociano sul web

Fioccano i commenti: "Il Progetto del MILAN, non esiste, lo ha certificato, l'uscita dalla SUPER LEAGUE, società Debole" o anche: "Squadra scarsa societa' peggio.tranne Paolo Maldini" oppure: "Che vergogna l"UEFA. Chissà cosa ci sarà sotto. Tutto questo e' incongruente" e ancora: "La società avrà firmato questo atto con l’Uefa per mille motivi (probabilmente per non cacciare molti più soldi dopo) ma certo non per i tifosi. Mai ho visto una proprietà e una dirigenza (Gazidis) più distanti dai tifosi come questa attuale".

La maggioranza è contraria: "Che mafia la Uefa...da brividi veramente...ormai i potenti fanno quello che vogliono in questo mondo" oppure: "In questa cosa ci vedo molta molta ipocrisia. La multa in beneficenza... mah, per me è stata una lotta di potere (economico soprattutto) senza esclusioni di colpi ed i buoni sentimenti e l'inclusione calcistica sono solo un pretesto" e infine: "Real, Barca e Juve hanno davvero le palle. Le altre, compreso il Milan, sn società ridicole che se la sn fatta sotto in pochi giorni. Bisognava andare avanti, distruggere il sistema corrotto del monopolio uefa per dare la spallata decisiva al fair play finanziario che non ci permette di spendere come Elliott potrebbe".


Tags: milan uefa Pellegatti

Articoli Correlati