Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Orsato potrà arbitrare di nuovo l'Inter, è polemica

16/03/2021 10:11

Orsato potrà arbitrare di nuovo l'Inter, è polemica |  Sport e Vai

Era uil 28 aprile del 2018, quasi tre anni fa esatti, quando Daniele Orsato arbitrò l'Inter per l'ultima volta. E chi la scorda? Fu la madre di tutte le polemiche arbitrali per quel secondo cartellino giallo mai cacciato per punire Pjanic. La Juve vinse quella partita e poi lo scudetto ai danni del Napoli di Sarri ma su Orsato - che pure è considerato il miglior arbitro italiano - cadde la mannaia dei nerazzurri in maniera più o meno velata. Rizzoli per una questione di opportunità non ha mai più mandato l'arbitro di Schio a dirigere i nerazzurri da quel momento ma il veto ora è caduto. Orsato ha ammesso anche l'errore a 90esimo minuto e ora la situazione è cambiata.

Lo rivela Franco Ordine che scrive su Il Giornale:

"è garantito che il provvedimento della passata gestione di tenerlo lontano dall'Inter per due anni e passa (conseguenze del famoso Inter-Juve con mancata espulsione di Pjanic) sarà presto cancellato perché considerato superato e dannoso, da anni sessanta insomma quando andava di moda, da parte dei club, ricusare un fischietto giudicato poco amico".

Scoppia la polemica sui social

Fioccano le reazioni su twitter:  "Per il finale di campionato servono i top player per far risalire la juve e fermare l'inter. Orsato ha il profilo giusto" o anche: "Stanno apparecchiando Juve-Inter alla penultima giorna con Orsato" oppure: "Ah ma quindi si possono scegliere gli arbitri graditi e quelli no. Nel 2006 mi avevano assicurato fosse un reato" e ancora: "Penso che non sarà assolutamente condizionato ad arbitrare quella squadra dopo tre anni, o no?" e infine: "La preclusione per Orsato sta cadendo e voi per 3 anni avete silenziato la cosa come nemmeno Moggi usava fare".

 
 
 
 

Tags: inter orsato pjanic

Articoli Correlati