Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Orsato è il n.1 ma un solo big-match in 4 anni: Perchè? Bufera social

09/05/2022 12:11

Orsato è il n.1 ma un solo big-match in 4 anni: Perchè? Bufera social |  Sport e Vai

"Alcuni errori che vedi in Europa in Italia difficilmente li vedi, però proprio per questa intensità le partite diventano belle. Gli arbitri stessi cambiano, tanto che ho chiesto a Orsato perché non arbitri così anche in Italia". Lo ha detto ieri Sinisa Mihajlovic dopo aver visto il fischietto di Schio dirigere benissimo in Champions League. Orsato viene considerato il miglior arbitro italiano. Eppure nelle ultime quattro stagioni Orsato ha diretto una sola volta un big match tra squadre nelle prime 3 posizioni della classifica: Napoli-Milan quest'anno. Nel frattempo ha fatto una finale di Champion sLeague e una miriade di gare di altissimo livello in Europa. Perché si chiede su twitter Giovanni Capuano?

Fioccano le risposte: "Orsato quello del "Il vantaggio su rigore non si dà mai"? Quell'Orsato?" oppure: "Il mancato giallo a Pjanic di una partita che fino al min 89 Inter vinceva 2-1 prima che Spalletti inserisse Santon?" e ancora: "Perché l'italia è l'unico paese al mondo dove si dice che una mancata ammonizione a 30 minuti dalla fine ha falsato un campionato. Se si tratta della Juve gli arbitri non possono sbagliare perché sono comprati, mentre se ripetutamente gli episodi sono a favore dell'Inter è normale"

C'è chi nota: "Perché in Europa non arbitra come in Italia. Qui fa il protagonista, mentre in campo internazionale si nota la differenza di atteggiamento" e infine: "Perché in Italia se ad una società sbagliano a favore è un errore. Se sbagliano contro è malafede. Dunque quella società ricusa chi gli ha sbagliato contro, l'AIA glielo permette perdendo legittimazione ed indipendenza e abbassando il livello medio perché esclude i migliori"


Tags: orsato pjanic Champions League

Articoli Correlati