Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Se è rigore quello su Chiesa su Ibra cos'era? E' polemica

03/11/2021 14:22

Ordine: Se è rigore quello su Chiesa su Ibra cos'era? E' polemica |  Sport e Vai

Si allarga dall'Italia all'Europa la polemica sugli arbitri e sui rigori: per molti quello dato ieri alla Juve contro lo Zenit è generoso e ne approfitta Franco Ordine per ribadire a modo suo la legittimità del penalty concesso al Milan domenica. Scrive la firma de Il Giornale

Smontata un’altra tesi temeraria in Uefa: il rigore assegnato a Chiesa è forse meno rigore di quelli di Ibra a Roma e Lautaro a Verona. I rigorini sono una invenzione tutta italiana, Rocchi compreso.

Fioccano le reazioni: "il rigore su Chiesa è netto, ma devi guardare il ginocchio, non il piede come dicevano in telecronaca ieri sera. Riguardati l'azione a velocità naturale e pensa ai rigori che danno al Milan, che mi sembrano molto più "ini" dei nostri..." o anche: "Quello su Chiesa è un rigore generoso (anche se c’è un chiaro colpo sul ginocchio) ma non è scandalo darlo. Quello dato ad Ibra è fuori dal mondo" oppure: "io faccio fatica a vederli come rigori raga, sia questo che quello su Ibra, per me è una semplice valutazione errata quella di ieri, soprattutto in Europa dove la soglia di tolleranza è davvero più alta. Tu Franco la stai mettendo un po' troppo sul personale sta storia"

C'è chi scrive: "Non fare il tifoso, quello di Ibra non c’entra niente, questo era rigore come lo era quello in empoli inter ma questo appare più netto perché il tocco è avvenuto quando era in corsa con la gamba sollevata quindi l’ha sbilanciato nettamente" e infine: "Lascia perdere il rigore di Ibra che non esiste. E quello di ieri sera se non lo dava non mi disperavo certamente. L'invenzione tutta italiana è giustificare le simulazioni dei giocatori per farsi assegnare i rigori anziché stigmatizzarli"


Tags: rigore chiesa ordine

Articoli Correlati