Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Avete visto che sono arrivate scuse Aia al Milan per Serra?

24/04/2022 09:51

Ordine: Avete visto che sono arrivate scuse Aia al Milan per Serra? |  Sport e Vai

Aveva scritto che l'Aia si era scusata col Milan dopo l'arbitraggio celeberrimo di Serra in Milan-Spezia, quando non diede il vantaggio ai rossoneri su un'azione offensiva, fischiando una punizione che di fatto rese vano il gol di Messias ed ora Franco Ordine torna su quell'episodio. La firma de Il Giornale scrive due tweet, uno relativo a Serra e l'altro sull'arbitro Sozza di Inter-Roma, scatenando una bufera sui social. Questi i suoi post

Dal 17 gennaio 2022 giorno di Milan-Spezia son passati quasi 100 giorni e l’arbitro Serra non è più stato designato in serie A (sempre in B). Dal punto di vista tecnico sono le vere scuse pubbliche della Can per quel famoso sfondone. La strepitosa prova dell’arbitro Sozza in Inter-Roma dimostra due cose: 1) ha il talento per diventare il Collina dei prossimi anni; 2) le polemiche retrò scatenate da siti e radio romani si sono confermate un buco nell’acqua.

Fioccano commenti su entrambi i temi: "L’arbitro Serra si è dimostrato debole in quanto ha chiesto scusa e quindi riconosciuto l’errore. Per questi agli occhi del designatore è inaffidabile e quindi in punizione. Colpirne uno per educarne cento" o anche: "In effetti punizione eccessiva per quello sfondone. Che fu non avere visto che il fallo lo aveva fatto Rebic, ovviamente" oppure: "Serra punito,  l’unico che ha fatto un errore ( che poi errore in teoria non e’) in buona fede mentre gli altri con la scusa colpa arbitro o colpa del var ne hanno fatte di ben piu’ grosse ma sono tranquillamente in campo…ci facciamo abbindolare facilmente…" e ancora: "Dal punto di vista tecnico nessuno si è mai scusato (figurarsi per un NON errore). Dal punto di vista tecnico, quella che hai raccontato rimane una fregnaccia, anche a distanza di 100 giorni"

Sul caso Sozza poi altre polemiche: "Ah davvero?  Sono arrivate da Roma tutte quelle fesserie lette sull'arbitro di oggi? Ma lo sai che eravamo convinti che venissero da milanisti col fegato esploso?" e poi: "Pensa che le radio romane hanno registrato un alto numeri di telefonate di tifosi romanisti con palese accento milanese misto foggiano...e noi ingenui e malpensanti ad accusare i milanisti... guarda che siamo proprio dei monellacci" e infine: "Chiedo scusa ma non mi sembrava che tutte le polemiche e la dietrologia venisse solo dalle radio e siti romani, ma tant’è capisco che abbiamo una percezione diversa della realtà…"


Tags: milan Sozza Marco Serra

Articoli Correlati