Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Omaggio del Chelsea a Vialli, il web si commuove

22/12/2021 15:27

Omaggio del Chelsea a Vialli, il web si commuove |  Sport e Vai

"Gianluca, sei sempre nei nostri pensieri. Sii forte e continua a lottare". E' il tweet comparso sull'account ufficiale del Chelsea, squadra in cui Vialli ha militato sia come giocatore che come allenatore nella seconda parte degli anni '90. 

Il riferimento è all'ammissione del giocatore di qualche giorno fa, quando ha detto che il male è ancora dentro di lui. E i tifosi inglesi naturalmente si sono uniti all'augurio del club, ricordando la militanza di Gianluca quando il Chelsea non era ancora lo squadrone di oggi. 

Un augurio sincero arriva da un fan del City: "Mio padre è tifoso del Chelsea, così sono cresciuto guardando Vialli. Grande giocatore, grande persona, uno dei calciatori con la personalità più forte. Spero riesca a battere ancora il cancro, la comunità del calcio è con te".

"Ho appena letto le ultime notizie su Vialli, che giocatore e manager leggendario per noi. Con noi ha vinto Coppa Delle Coppe, Supercoppa e Carling Cup, l'ultimo manager a vincere nel vecchio Wembley nel 2000. Spero si riprenda, i miei migliori auguri".

Innumerevoli i tweet in risposta: "Stay strong Gianluca, we’re all with you" (traduzione superflua...), o un semplice "Forza Gianluca!!!!!!!". L'amore dei tifosi londinesi è commovente: "E' così triste sapere che Luca sta ancora combattendo contro questo terribile male, un uomo amabile ed una figura leggendaria. Abbiamo una lettera di auguri da parte di Luca scritta in occasione del nostro matrimonio, nel 2000, ed è qualcosa di bellissimo. Continua a lottare, Luca, la famiglia del Chelsea ti ama". 


Tags: chelsea gianluca vialli cancro

Articoli Correlati