Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Notizia bomba su Calvarese, sui social si scatena il putiferio

20/07/2021 20:51

Notizia bomba su Calvarese, sui social si scatena il putiferio |  Sport e Vai

Gianpaolo Calvarese non è più un arbitro di serie A. Il fischietto della sezione di Teramo, nell'occhio del ciclone dallo scorso maggio per la contestatissima direzione di gara di Juventus-Inter, ha rassegnato le dimissioni. A riportare la notizia sui social, attraverso un Tweet sul suo profilo ufficiale, è stato l'ex arbitro Luca Marelli:

"Ultim'ora, Calvarese si dimette, non è più un arbitro di Serie A e B".

Poco dopo Marelli ha rivelato la fonte del suo Tweet, il giornalista Sky Lorenzo Fontani:

"Arbitri, Calvarese si dimette per motivi di lavoro".

Secondo Fontani, infatti, "il 45enne si è dimesso dall'Aia per ragioni legate a un'attività imprenditoriale di famiglia, che produce integratori sportivi. L'impossibilità, per evidente conflitto di interessi, di allargare il mercato alla Serie A e alla Serie B ha spinto Calvarese a prendere questa decisione dopo 157 partite dirette nel massimo campionato. Ora Rocchi ha a disposizione solamente 48 arbitri, invece di 51 (considerate anche le squalifiche di La Penna e Pasqua)".

Dimissioni Calvarese, bufera social

Tantissimi i commenti alla notizia delle improvvise dimissioni di Calvarese. "Il suo lavoro l'ha completato in Juve Inter...". E ancora: "Meno male". Oppure: "Si può dire che ha chiuso in bellezza. La sua ultima partita rimarrà nella storia". Proprio il ricordo del contestatissimo Juve-Inter fa fioccare le battute maligne: "La Juventus l'ha già preso il sostituto?". O ancora: "Un altro arbitro scarso che va via, purtroppo sarà sostituito da uno che sarà peggio…". 


Tags: arbitro dimissioni calvarese

Articoli Correlati