Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Non doveva batterlo Dimarco, sui social reazione che non t'aspetti

26/09/2021 08:12

Non doveva batterlo Dimarco, sui social reazione che non t'aspetti |  Sport e Vai

Non c'erano i due rigoristi principali, ovvero Lautaro e Calhanoglu. Le due punte in campo avevano uno score da paura: Dzeko ne ha tirati 21 e ne ha falliti 10, tantissimi, quasi la metà. Mentre Alexis Sanchez ne ha sbagliati 8 su 12. A chi toccava quel rigore che avrebbe potuto dare la vittoria all'Inter con l'Atalanta? La verità è che doveva essere Perisic a calciare dagli 11 metri e il croato si stava già avviando a tirare prima dell'intervento di Inzaghi, che ha spiegato nel post-partita: "La decisione è stata mia, stamattina i rigori li hanno provati Lautaro e Calhanoglu, che non erano in campo. Avevo in campo solo Dimarco e Perisic, ho scelto Dimarco perché li aveva tirati bene. Mi spiace perché se lo meritava il gol della vittoria a San Siro, ma questo è il calcio".
 

A sorprendere però è la reazione dei tifosi che sui social si schierano quasi tutti dalla parte del giocatore, nonostante l'errore: "Non importa che tu abbia sbagliato, importa il tuo entusiasmo. Hai calciato in rigore sotto la curva, il sogno di ogni interista. Hai fallito ma in realtà hai vinto. Sei prima un tifoso e poi un calciatore della squadra che ami. Tienilo stretto nel tuo cuore" o anche: "Interista ma, soprattutto, Uomo vero. Hai gli attributi quadrati e ti si ama per questo. Non è da tutti presentarsi davanti le telecamere dopo un episodio sfavorevole"

C'è chi scrive: "Il rigore che hai sbagliato ti costerà una notte insonne perché anche tu come noi glielo avevi promesso da bambino…Forza  Dimarco siamo con te!" o anche: "I rigori li sbaglia chi si prende la responsabilità di tirarli. Il ragazzo ha piede e tecnica e personalità, e le traverse, tra gli altri, le hanno prese Baggio, Trezeguet..." e infine: "I rigori si possono sbagliare, ma quello che ho apprezzato di te, è la mentalità e la cattiveria con cui sei entrato in campo. Poi il resto sono solo chiacchiere. Sono sicuro che la prossima volta non sbaglierai. Grande partita Fede".


Tags: rigore perisic Federico Dimarco

Articoli Correlati