Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Nations League, i tifosi bocciano la finalina

09/10/2021 20:13

Nations League, i tifosi bocciano la finalina |  Sport e Vai

La finalina di Nations League per il terzo-quarto posto tra Italia e Belgio nasce tra le polemiche ancora prima di vedere fischiato il calcio d'inizio. In programma domani pomeriggio alle 15.00 all'Allianz Stadium di Torino, la gara è stata definita dal portiere del Belgio, Thibaut Courtois:

Una gara inutile, che non serve a niente. Non capisco proprio perché dobbiamo giocarla.

Sulla falsariga del commento dell'estremo difensore, suoi social i tifosi azzurri non nascondono le proprie perplessità. Qualcuno ironizza: "Credevo che la partita più inutile della storia fosse l’amichevole Napoli-Benevento ma devo ammettere che Italia-Belgio la scalza in scioltezza" e un altro tifoso commenta: "Comunque, l'UEFA è strana, eh. Non si gioca la finalina dell'Europeo, ma quella della Nations League sì. Con imprecazioni annesse da parte dei club".

I messaggi sono veramente tantissimi e molti temono ricadute. "Magari qualcuno si fa pure male per sta pagliacciata", scrive un tifoso, e ancora: "Si rischiano solo infortuni e non cambia niente", "Inutile come il 90% delle partite tra nazionali. Amichevoli futili che rompono i giocatori e spezzano i campionati. Considerando che l’Europeo è stato rinviato di un anno e a dicembre prossimo si gioca il Mondiale (sempre per interessi maledetti) sta competizione buffonata poteva anche essere evitata".


Tags: italia belgio nations league

Articoli Correlati