Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 7 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Udinese, frasi razziste su Facebook: bufera su consigliere Lega

20/03/2022 21:44

Napoli-Udinese, frasi razziste su Facebook: bufera su consigliere Lega |  Sport e Vai

È bufera su Carlo Pavan, consigliere comunale di Udine, a causa di alcune frasi di contenuto razzista pubblicate sui propri profili social durante la sfida tra Napoli e Udinese. Il consigliere della Lega si è lasciato andare a numerosi commenti inopportuni a causa di un rigore (peraltro inesistente) non concesso alla sua squadra del cuore e per l'espulsione di Pablo Marì. Qualche esempio? 

"I soliti ladri meridionali". E tante altre considerazioni di pessimo gusto.  

Le offese sguaiate di Pavan sono arrivate all'attenzione dello stesso consiglio comunale. I membri di minoranza hanno chiesto a viva voce una 'squalifica' del consigliere, peraltro non nuovo a esternazioni colorite e intolleranti. 

"Le esternazioni del consigliere Pavan - si legge nel documento - sono vergognose ed inaccettabili perché offensive e razziste e devono portare ad un'unica conseguenza, le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale. L'adesione ad una fede calcistica non può diventare offesa ed intolleranza. Il suo atteggiamento non può essere più tollerato, le sue continue esternazioni mettono in ridicolo l’intero consiglio comunale e l’immagine della città. Imbarazzante il continuo silenzio della giunta e del Sindaco su questi atteggiamenti, che hanno portato il consigliere Pavan alle cronache nazionali arrivando fino alla satira di Crozza. Se la Lega avesse un briciolo di dignità chiederebbe al suo consigliere di fare un passo indietro. Ai nostri concittadini di origine meridionale, ai tanti napoletani che vivono e lavorano a Udine va la nostra piena solidarietà".


Tags: udinese napoli razzismo

Articoli Correlati