Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, tifosi, presidente, stampa e tecnico: E' guerra tra tutti

14/05/2022 08:59

Napoli, tifosi, presidente, stampa e tecnico: E' guerra tra tutti |  Sport e Vai

Non si chiude in maniera serena la stagione per un Napoli che ha centrato l'obiettivo Champions ma non riesce a sorridere, squassato da polemiche interne ed esterne che da settimane stanno divorando l'ambiente.

Sembra che ormai siano tutti contro tutti. I tifosi, il presidente, l'allenatore e la stampa, senza dimenticare alcuni calciatori. Dopo quelli contro Spalletti e contro il presidente oggi una parte della tifoseria ha fatto sapere chiaramente di non risparmiare neanche i giornalisti dalle critiche. Terzo striscione in tre giorni, stavolta a  Via Marina: "Che vite tristi quelle di giornalai locali…lasciate in pace il nostro mondo, il vostro va a fondo". Poi c'è l'atteggiamento di Spalletti. Anche lui ha attaccato la stampa, rea di riportare solo le cose negative, amplificandole, e di non sottolineare i risultati raggiunti dal suo Napoli. Uno sfogo che ha portato a un vero e proprio botta e risposta da parte dei giornalisti napoletani.

 

Sul web è polemica perenne e non si salva nessuno: "Ho contestato Spalletti aspramente sui fatti, ma oggi mi vedo costretta ad ammettere che lui è la parte migliore, insieme ai calciatori, di tutto questo ambaradam creato volontariamente e di cui sono complici la società, gli pseudo tifosi ed i giornalisti tutti", oppure: "Ha agito di conseguenza e ha fatto più che bene. La categoria, non so te, sta riversando odio su Spalletti da settimane, è arrivato anche il momento di smetterla secondo me. Altrimenti poi le rispostacce diventano più che lecite"

C'è chi scrive: "Spalletti ha ribadito che l'anno prossimo sarà allenatore del Napoli. Che sarà costruita squadra forte...ma cosa volete più? Quale altra chiarezza!?... Rilassatevi" o anche: "Si e’rotto dei deliri “comunicativi “ di ADl finalizzati a farlo dimettere … Oltre a far passare Spalletti cone responsabile del mancato scudetto , sarà successo qualcosa a livello personale che poi magari scopriremo …un film visto e rivisto…"

I tifosi sono divisi: "Uno Spalletti molto nervoso confonde i giornalisti con il presidente. Riguardo alle griglie fa solo ridere. Se lo piazzavano tra i primi 3 si sarebbe  parlato di  pressione. Lo piazzavano  4/5 ed e sarebbe stato disfattismo. Settimo ed ecco l’impresa.Più fai il pagliaccio attaccando tutto e tutti Spalletti più sono sempre più convinto del mio pensiero Spalletti_Out . Anziché fare teatrino spiegaci le sconfitte con squadre che lottano per la B e le sconfitte in casa…" e infine: "Le tensioni le crea il presidente e “NON LA STAMPA”  la quale riporta le dichiarazioni del presidente. Se Spalletti vuole sfogare la sua rabbia lo faccia nei confronti del presidente. Il veleno  lo diffonde il presidente da sempre"

 


Tags: napoli de laurentiis spalletti

Articoli Correlati