Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, tifosi infuriati: “Situazione inaccettabile”

03/02/2021 22:48

Napoli, tifosi infuriati: “Situazione inaccettabile” |  Sport e Vai

Finisce 0-0 ma è un pareggio che i tifosi del Napoli non riescono a mandare giù. Il Napoli impatta contro l’Atalanta nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia ma la prestazione contro gli orobici è stata da dimenticare. In campo solo la squadra di Gasperini che ha collezionato tantissime occasioni da gol contro il Napoli di Gattuso che ha scelto l’inedito 3-4-3 per la sfida di stasera.

Si salva solo Ospina

Il portiere azzurro è il grande eroe della serata al Diego Armando Maradona. I suoi interventi tengono in vita il Napoli a cui servire comunque una grande impresa per riuscire a conquistare l’accesso alla fine di Coppa Italia. Sui social gli applausi sono tutti per lui. E la pazienza nei confronti di Gattuso sembra essere definitivamente finita. Sono sempre di più i fan partenopei che chiedono al presidente una nuova guida tecnica, la brutta prestazione contro la Dea infatti non viene proprio mandata giù e c’è chi guarda al futuro: “Non oso immaginare la partita di ritorno”.

Un tuffo nella storia

Sui social fa discutere molto la difesa a 3 scelta da Rino Gattuso per la sfida contro l’Atalanta e non solo per questioni tecniche ma anche di amarcord. Il modulo difensivo con tre difensori infatti non si vedeva al San Paolo dai tempi di Walter Mazzarri, un tecnico che ha senza dubbio lasciato un buon ricordo ai tifosi azzurri: “Quanti ricordi con Grava, Cannavaro e Aronica”, scrive un tifoso. Ma c’è qualcuno che lo corregge: “Stasera in difesa non stiamo giocando a tre ma a 7”.

Tutti in difesa

L’atteggiamento adottato dal Napoli nel corso dei novanta minuti di gioco proprio non piace ai tifosi: “Mi sta bene giocare da provinciale, difesa e contropiede, ma si concede troppo. Non abbiamo centrocampo e la costruzione dal basso è davvero rischiosa e mette i ragazzi a fare spesso brutte figure”. L’Atalanta gioca meglio e il Napoli si salva a ripetizione grazie alle parate di Ospina: “Se non era per lui avremmo perso 8-0”.


Tags: napoli coppa italia atalanta

Articoli Correlati