Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Serena infiamma il web: Tra palestrati e Robocop un raggio di speranza

12/03/2023 11:19

Napoli, Serena infiamma il web: Tra palestrati e Robocop un raggio di speranza |  Sport e Vai

Ad alcuni ha ricordato un gol straordinario segnato da Paolo Di Canio al Milan nel 1994 (sotto l'altra curva), a tanti ricorda Meroni o George Best fatto sta che questo Kvaratskhelia è la sorpresa più bella del campionato. La sua rete all'Atalanta ha scatenato tutti anche chi non tifa per il Napoli come Aldo Serena. L'ex bomber su twitter si traveste da poeta e scrive

Appare d’incanto un raggio di speranza. Fra i palestrati, i robokop, i quinti e le diagonali, spuntano le spalle strette e un po’ curve della fantasia, che tutte quelle fregnacce si porta via.

Fioccano le reazioni: "Kvaravaggio!" oppure: "E se lo dice Serena, che un po’ di calcio lo ha masticato, FORSE c’è da dargli retta" e ancora: "Kvara è il George Best degli anni 2020..." e poi: "Non a caso è ancora filiforme e non ha muscolatura da "massa"..." e anche: "Il dejan Savicevic dei tempi nostri ….".

C'è chi scrive: "Incredibile che un talento del genere fosse sconosciuto alla maggior parte dei DS… Nel mondo del calcio Si lavora ancora come 30 anni fa…" oppure: "Verissimo... Istinto abbinato a tecnica, la spregiudicatezza della giocata, il dribbling .. davvero uno spettacolo questo giocatore" e ancora: "Bravo Serena. Sono d'accordo. Il sano e bel calcio che viene dai campetti di quartiere dove i pali delle  porte erano i giubbotti messi a terra o due alberelli del giardino"

L'effetto nostalgia irrompe sul web: " il gol di ieri, quel correre ingobbito, calcio anni 70/80 meraviglioso, talento, semplicità ed umiltà" e ancora: "Io mi chiedo se uno dei problemi non sia la ricerca estrema di tatticismi, sin da piccoli, che reprimono la fantasia, il dribbling, a favore dei mille passaggi fino ad arrivare in porta. Tutti atleti e zero libertà della tecnica individuale" e infine: "Sperare che in qualche settore giovanile sconosciuto si nasconda un Kvara tricolore, sfuggito al cannibalismo dei procuratori, è l'unica cosa che resta. Ridateci il calcio, l'1vs1, il tunnel, la giocata....".

 


Tags: serena Best Kvaratskhelia

Articoli Correlati