Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Roma: Lo sfogo di Mourinho scatena la polemica sui social

19/04/2022 08:45

Napoli-Roma: Lo sfogo di Mourinho scatena la polemica sui social |  Sport e Vai

Scene di un film già visto. Mourinho che prima alle tv e poi in sala stampa attacca platealmente l'arbitro, accusandolo di ogni nefandezza contro la sua Roma. Ieri al Maradona di Napoli nuova puntata di quello che per gli avversari è "Lamentinho" e che per i tifosi giallorossi è il Gladiatore da seguire sempre e ovunque. E che sta riportando la squadra alla dimensione che merita. Per lo Special One se la Roma non ha vinto a Napoli i colpevoli sono due: l'arbitro Di Bello - con cui c'è una statistica impietosa di 10 gare senza mai vincere per i giallorossi - e il Var Di Paolo.

 

Parole inequivocabili quelle di Mourinho: "Penso che tutte le squadre devono avere il diritto di vincere la partita, non importa contro chi gioca o gli obiettivi. Non interessano gli obiettivi per cui lotta. Zaniolo non ci sarà con l’Inter. Come sempre con questo arbitro ha preso il giallo. Mi pare che siano dieci partite che la Roma non vince con il Signor Di Bello. Con Di Bello arriva sempre un momento di frustrazione, perchè arriva sempre il giallo.  Ogni volta che il pallone era in area del Napoli, prima della possibilità di fare gol per noi era fallo. Sul gol il signor Di Paolo al Var non ha trovato niente. Zanoli doveva prendere due gialli, non voglio nemmeno parlare del rigore non dato a Zaniolo.  Prossimo anno torniamo qui, speriamo senza Di Bello e senza Di Paolo”.

 

L'intervista dell'allenatore della Roma fa il giro del mondo del web e fioccano centinaia di reazioni indignate: "Molto ironico e umiliante vedere come certi pagliacci tipo Mourinho possano non solo esistere, ma anche essere apprezzati dopo scenate ed insulti diretti simili ad una squadra arbitrale: chiede rispetto ma è il primo a non mostrarlo, chiedendo pure rigori e cartellini inesistenti"

Anche gli interisti prendono le distanze: "Per chi ancora pensasse che Mourinho è un nostalgico interista, e non uno piagnone disonesto, legga le sue folli dichiarazioni dopo la partita di Napoli. L'arbitro non gli ha tolto proprio niente, ma lui mette le mani avanti per sabato, cominciando a condizionare. Patetico"

Il web è un fiume in piena: "Non c’è stata una partita dove sto pagliaccio di Mourinho non ha pianto. Cerca sempre di attirare l’attenzione perché altrimenti sarebbe lo 0 assoluto", oppure: "Mourinho specchio esatto di un paese (in)civile che pensa soltanto a lamentarsi dell'operato degli altri" e ancora: "L'unico diritto che dovrebbero togliere a Mourinho é quello di parola. Sempre a lamentarsi, a lagnare come i bambini dell'asilo" e poi: "Le sue enormi incapacità devono essere sempre riflesse sugli episodi e sugli arbitri. Basta"

 

In difesa dello Special One arrivano ovviamente i tifosi della Roma: "Lui non riesce a non dire la verità. Mourinho vi dà fastidio proprio perché non ha paura di dire la verità" oppure: "JOSE fortunatamente non è il solito lecca c... degli arbitri  o della Lega Serie A e dice semplicemente la verità" e infine: "Quest’uomo ha una grandissima capacità di esprimere i concetti anche essendo straniero ! Intervista più giusta non poteva farla !"

 


Tags: Roma mourinho Di Bello

Articoli Correlati