Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, pronti altri addi eccellenti ma i tifosi stavolta non protestano

13/04/2022 11:17

Napoli, pronti altri addi eccellenti ma i tifosi stavolta non protestano |  Sport e Vai

Insigne è stato il primo "sacrificato" sull'altare della nuova politica di ingaggi del Napoli. Impossibile trovare un punto d'incontro tra il club e il capitano che ha scelto Toronto e dirà addio a giugno ma non sarà l'unico a lasciare la squadra. Salvo sorprese anche Mertens farà le valigie, a meno che non dovesse accettare un contratto più che dimezzato, ma oltre agli addii sicuri di Malcuit, Tuanzebe e forse Ospita gli azzurri potrebbero mettere sul mercato altri due giocatori importanti come Fabian Ruiz e Hirving Lozano.

Nell’ottica di una riduzione degli ingaggi del 30%- scrive la Gazzetta -  il club potrebbe decidere di ascoltare offerte (diversi club di Liga lo seguono) con lo spagnolo che si avvicina al momento fatidico del rinnovo mentre il messicano (che piace anch'egli in Spagna) guadagna circa 4,5 milioni di euro a stagione, contratto che non rientra più nei parametri del club.


Anche se le cessioni, soprattutto di giocatori importanti, non sempre sono accolte bene dalla tifoseria i fan partenopei sembrano dare l’ok in questo caso, soprattutto quando si parla dell’attaccante messicano: “Lozano lo accompagniamo noi dove vuole, Fabian no. Per quanto discontinui non è di sicuro un pesce fuor d’acqua come il messicano”, commenta Marco. Ma in generale i tifosi sembrano essere pronti al sacrificio: “Per me il Fabian delle ultime uscite vale 750 euro al mese più bonus”. Raffaele è d’accordo con le due cessioni: “Per quanto mi riguarda li venderei entrambi, peccano di continuità e non si è mai creato un feeling con la piazza. E’ come se li dovessimo sempre ringraziare per il fatto che giochino nel Napoli”. E ancora: “Per quanto danno credo che si possa trovare di meglio e a cifre più adatte al Napoli e magari non andiamo nemmeno a peggiorare”. Mentre Vincenzo è ancora più caustico: “Lozano in realtà è incompatibile con il calcio in generale”.


Tags: napoli Hirving Lozano fabian ruiz

Articoli Correlati