Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli pazza dell'uomo volante, Osimhen tra Modugno e Led Zeppelin

18/10/2021 12:05

Napoli pazza dell'uomo volante, Osimhen tra Modugno e Led Zeppelin |  Sport e Vai

C'è chi cita i Led Zeppelin e parla di "Stairway to Heaven" (scala per il Paradiso) e chi preferisce Mimmo Modugno e il suo "Volare" fatto sta che la rete segnata da Osimhen con un'elevazione strepitosa oltre a dare il successo al Napoli sul Torino ha definitivamente consacrato il bomber nigeriano come il migliore del campionato. Senza più Ronaldo e Lukaku, e con buona pace di Immobile, Dzeko e Joao Pedro, è Victor Osimhen il vero trascinatore tra gli attaccanti di serie A. Fino a poco fa Spalletti continuava a chiedergli di più, ieri si è arreso "sta attraversando un buon periodo di forma. Ma ciò che diventa fondamentale è vedere che va ad acchiappare ancora più cose dove prima non dava importanza. Sta diventando più completo, è un calciatore fortissimo".

A Sky Bucciantini gli ha dedicato una poesia: "Osimhen ti fa perdere l’orientamento, la poesia di oggi la dedico a lui, mi sembra di avere davanti le ninfee di Monet, che non capisci dove stia la luce, dove il cielo, che non c’è, non sai dove guardare”

I tifosi del Napoli sono innamorati di Victor come si evince sui social: "Si è sfinito in mille rincorse, marcato a uomo da quel "cagnaccio" di Bremer, e ha pure deciso la partita. Unico neo: ormai la squadra si è abituata a lanciare lungo su di lui, trascurando altri stili di gioco" o anche: "Volaaareeee!! Oh Oh!! Segnareeee!! Ohohohoh!!! Nessuno ha preso le misure??" oppure: "Se questo stacco di 3 metri lo avesse fatto il Ronaldo bianconero, ci sarebbero stati gli speciali televisivi a reti unificate, h24 per sei mesi. Su Osimhen tutti zitti  "

C'è chi scherza: "La partita è finita da circa un’ora e Osimhen non è ancora atterrato" e infine: "L'anno scorso l'attaccante che risolveva le partite sporche ce l'aveva l'Inter ed ha vinto il campionato,quest'anno ce l'ha il Napoli"


Tags: napoli spalletti osimhen

Articoli Correlati