Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la difesa del futuro viene dalla Premier: tutte le novità

09/03/2022 13:29

Napoli, la difesa del futuro viene dalla Premier: tutte le novità |  Sport e Vai

Squadra che vince, parentesi col Milan a parte, si cambia. Il Napoli ha una delle difese meno perforate d'Europa ma nella prossima stagione sembra destinato a cambiare diverse pedine. Si va da Ospina, che difficilmente rinnoverà il contratto, a Tuanzebe che non sarà confermato, e rebus Koulibaly a parte si arriva all'acquisto di un esterno sinistro che possa dare il cambio a Mario Rui ed altri due difensori che potrebbero far ipotizzare l'addio anche di Di Lorenzo.

 

Il d.s. azzurro Giuntoli ha quasi chiuso il primo acquisto, quello del terzino sinistro uruguaiano Olivera, in arrivo dal Getafe, e ora punta a una coppia di difensori entrambi in forza al Southampton, in Premier League. Si tratta di Mohammed Salisu, 22enne centrale mancino di nazionalità ghanese, e Jan Bednarek, 25enne polacco di piede destro. Entrambi hanno una valutazione alta ma non elevatissima, attorno ai 15 milioni di euro.

Sui social cresce l'attesa: “Salisu è fortissimo”, scrive Fabio su Twitter, augurandosi l’arrivo del ghanese. “Abbiamo assolutamente bisogno di sangue fresco da immettere nella squadra: sarebbe più importante una rivoluzione in attacco, ma prendere giocatori nuovi in difesa non mi dispiace”, argomento Mariano su Facebook. “Salisu sta facendo un campionato assurdo nel Southampton, e l’allenatore Hasenhuttl gioca molto alto e porta molta pressione sulla palla. Ma per portarlo al Napoli servono molto più di 15 milioni secondo me”, spiega Francesco con una punta di scetticismo. “Costerebbe meno Bednarek, credo: è un centrale affidabile e può completare il reparto con KK”, il parere di Mario. “Preferisco Salisu – chiosa Giovanni – con Koulibaly comporrebbe una coppia impenetrabile”.


Tags: napoli difesa Giuntoli

Articoli Correlati