Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, l'ultima richiesta dei tifosi per Mertens

04/08/2022 08:36

Napoli, l'ultima richiesta dei tifosi per Mertens |  Sport e Vai

Le ultime lacrime sono state versate, l'addio è stato consumato. Il video in bianco e nero con cui Mertens, con accenti commoventi, ha voluto salutare Napoli ha riacceso i riflettori sull'addio del belga. Non si placa la bufera sui social ma spunta una richiesta da parte dei tifosi: ritirate la sua maglia.

E' una minoranza ma c'è chi anche non dà la colpa a De Laurentiis per questo traumatico divorzio: "Ma se veramente avesse voluto rimanere perché non chiedere meno dei 2,5 milioni di euro che voleva? Alla fine ha 35 anni...", oppure: "piuttosto che fare 100 foto e 50 video, bastava accettare la proposta del Napoli" e ancora: "Per Mertens io credo che il problema  non è stato  economico ma di garanzie tecniche di campo quello che ha frenato tutto e questo maledetto mondiale".

 

Anche nelle altre tifoserie le parole di Mertens hanno fatto colpo: "quando un giocatore si lega in modo cosi viscerale al proprio club, ai propri tifosi, non posso fare altro che ammirarlo. Noi romanisti lo sappiamo. Rispetto per l’amore di questo ragazzo", oppure: "Non sono Napoletana (come ben si sa), ma giuro che il video di Mertens ha fatto piangere e fatto venire i brividi anche a me. Questo accade quando ami davvero una squadra e una città."

In tanti chiedono che venga ritirata la sua maglia: "Miglior goleador della storia del Napoli. Miglior alfiere della napoletanità. Più napoletano di tanti altri napoletani. Appena possibile ritirate la maglia numero 14 che deve essere per sempre di Ciro" oppure: "Che sia da esempio per tutti i cittadini di Napoli che non sanno amare e rispettare questa FORTUNA che chi viene da fuori sa apprezzare.
Io ho i brividi! ho visto in pochi calciatori l’amore così grande per la propria squadra e città".


Tags: napoli maglia mertens

Articoli Correlati