Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, il tormento di Natale: E se va via a gennaio?

24/12/2021 09:59

Napoli, il tormento di Natale: E se va via a gennaio? |  Sport e Vai

L'ultimo suo gol su azione con la maglia del Napoli risale all'11 maggio scorso, quando nella passata stagione gli azzurri superarono l'Udinese per 5-1. Da allora - Europeo a parte - solo gol su rigore (con 3 errori dagli 11 metri per di più). L'ultima sua partita col Napoli sono stati 70' contro l'Empoli, senza brillare. E se questi finissero per essere gli ultimi in assoluto per Insigne con la maglia del Napoli? La firma sul contratto non è arrivata, dal 1 gennaio Lorenzo sarà libero di accordarsi con chi vuole e se dall'Italia ci sono stati solo sondaggi, a farsi avanti sul serio è stato il Toronto.

Il cub di MLS, dove giocò anche Giovinco, si è detti disposti a offrirgli sette milioni netti a stagione per quattro anni, più benefit e vorrebbe anticipare il trasferimento entro il 31 gennaio, visto che a marzo comincia la stagione nordamericana.


E i tifosi? Alcuni vedrebbero di buon occhio un addio in tempi stretti di Insigne: “È un buon giocatore non un fuoriclasse, può andare via”, scrive Giosué. “Se deve andar via meglio a gennaio così prendiamo qualcosa di soldi, altrimenti saluta a parametro zero”, è il ragionamento di Luciano. Massimo invita il capitano a portare con sé altri calciatori del Napoli: “Evvai, portati pure Rui e Lozano“. Mentre Rosaria scrive con amarezza: “Vai via…non ti hanno mai sostenuto, sempre dato adosso, anche quando non ce n’era motivo: magari avrai più soddisfazioni”.


La maggioranza, però, è perplessa di fronte a una cessione nel bel mezzo della stagione. Salvatore sottolinea: “Stiamo per perdere un grande calciatore…e il nostro caro presidente è sempre bravo a far cadere la colpa sui calciatori…la cosa che mi fa piacere è che non incasserà nemmeno un un euro: vai capitano, molte persone dicono che sei scarso per me sei un campione”. Davide è pungente: “Leggo commenti di gente contenta: non avete capito che senza Insigne il Napoli non riesce a battere neanche lo Spezia?”.


Tags: napoli toronto insigne

Articoli Correlati